Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Sanità Carpi e Area Nord, i candidati Galati e Valentini incontrano i comitati

Data: / Categoria: Politica
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Per gli esponenti del centro-destra è sbagliato contrapporre i due centri: 'A Mirandola deplorevole scippo post-sisma'


Sanità Carpi e Area Nord, i candidati Galati e Valentini incontrano i comitati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il disegno della sinistra di mettere Mirandola contro Carpi non va assecondato. Da Roma vigileremo sull’indispensabile costruzione del nuovo Ramazzini e il ripristino, dopo il deplorevole scippo post sisma, del Santa Maria Bianca. Anche il nodo viabilità dovrà essere affrontato. 

Il presidente del comitato “Salviamo l’Ospedale di Mirandola” Prof. Ubaldo Chiarotti ha incontrato il candidato al collegio uninominale on. Pino Galati e il capolista di FI alla Camera on. Valentino Valentini, candidati alle elezioni politiche, illustrando come storicamente Modena e Bologna abbiano depauperato la sanità della bassa, tolto servizi sanitari, presidi ospedalieri e aumentati le criticità locali.

La sinistra in questa terra – spiega Valentino Valentini, capolista per Forza Italia a Modena e Bologna – ci ha abituati a una strategia che mette gli uni contro gli altri per continuare a mantenere il potere. Dividi et impera sembra essere il motto.

Carpi ha bisogno di un nuovo ospedale e al contempo Mirandola e i 90 mila abitanti del bacino il proprio. Pensare a un solo ospedale che funga da baricentro è una follia fuori dal tempo. Il modello emiliano non si dimostra così efficiente ed il tentativo della Regione è chiaro: asciugare le risorse in provincia e dirottare tutti sui grandi hub.

“Per giunta – chiosa Pino Galati, candidato per il centro-destra nel collegio “Carpi-Mirandola” – questo goffo tentativo di accorpare i due ospedali e l’inarrestabile impoverimento del Santa Maria Bianca sono incompatibili con il bacino di utenza e con la viabilità locale. Si stanno utilizzando le strade progettate e realizzate in epoca ducale. Un tessuto dinamico e produttivo come questo merita con urgenza uno sbocco autostradale e un collegamento ‘decente’ con il capoluogo.”

Al termine dell’incontro, i due parlamentari ed il prof. Chiarotti con gli amici del comitato Salviamo l’Ospedale si sono lasciti con un ‘arrivederci’.

“È evidente – chiosano Galati e Valentini – della necessità di tenere costantemente vigilata la situazione in quanto la Regione ha già dato prova di come, appena il territorio abbassa la guardia, siano pronti a tutto per risparmiare e scippare servizi. Da Roma avremo un punto d’osservazione privilegiato e con i legami nati a Mirandola e Carpi si potrà fare pressioni perché la Giunta Bonaccini tuteli la salute anche degli abitanti della zona nord della provincia di Modena.”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58