Articoli Politica

Giornata Memoria, il Papa all'Angelus invita a guardare Che tempo che fa

Giornata Memoria, il Papa all'Angelus invita a guardare Che tempo che fa

'Brava poetessa ungherese Edith Bruck ha sofferto tutto questo. Oggi se volete potete ascoltarla nel programma Che tempo che fa'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

'L’orrore dello sterminio di milioni di persone ebree e di altre fedi non può essere dimenticato nè negato'. Così oggi Papa Francesco all’Angelus, alla vigilia della Giornata della Memoria. 'Ricordo la brava poetessa ungherese Edith Bruck: lei ha sofferto tutto questo. Oggi se volete potete ascoltarla nel programma Che tempo che fa' - ha aggiunto Bergoglio invitando a guardare il programma di Fabio Fazio.
'Rinnovo il mio appello affinchè tutti collaborino per debellare la piaga dell’antisemitismo, insieme a ogni forza di discriminazione e persecuzione religiosa. Costruiamo insieme un mondo più fraterno, più giusto, educando i giovani ad avere un cuore aperto a tutti nella logica della fraternità, del perdono e della pace' - ha aggiunto il Pontefice.
Foto Italpress

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati