'Con onestà e sincero vi dico che finché c'è questo pezzo di m... non parlo con i giornalisti. Con affetto'. Parole di Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, registrate all'ingresso della Camera dei Deputati e pubblicate sul sito del Fatto Quotidiano. Frasi che il deputato FdI rivolge a Giacomo Salvini, giornalista del Fatto Quotidiano e autore del libro 'Fratelli di Chat' in cui si raccontano dei retroscena di Fratelli d'Italia attraverso le chat interne del partito. Il cronista risponde: 'Allora, me ne vado'. Donzelli, quindi, aggiunge: 'Capisco che per rispetto a lui non parlate con me, ma io finché c'è questo pezzo di m... non parlo'. Nell'audio si sente la voce di un altro cronista presente: 'Dire così di un collega non si può, dai'. Ma Donzelli rimane della sua idea: 'Esatto e quindi ti offendi e non parli con me'. E poi, rispondendo al giornalista che gli chiede perché, Donzelli rinvia la questione: 'Non mi metto a discutere, ne parleremo in tribunale'.
Il 'ministro bimbominkia'. O, anche, 'un cialtrone ridicolo'. E la Lega un partito 'che non ha onore'. Sono gli epiteti che circolavano in una chat con decine di politici di Fratelli d’Italia, negli anni scorsi, a proposito del leader leghista Matteo Salvini e del Carroccio. A riportare queste espressioni (e molti altri retroscena e rivelazioni) era proprio il libro 'Fratelli di chat – Storia segreta del partito di Giorgia Meloni', a firma di Giacomo Salvini. E così il giornalista che ha avuto l'ardire di svelare i discorsi in chat della 'compagnia dell'anello' diventa il nemico da isolare e da insultare.
Il libro non è gradito, Donzelli: 'Non parlo, giornalista pezzo di m...'

Il giornalista che ha avuto l'ardire di svelare i discorsi in chat della 'compagnia dell'anello' diventa il nemico da isolare e da insultare
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina