Il Napoli vince il quarto Scudetto della sua storia e parte la festa al Maradona: il 2-0 suggella il trionfo della squadra guidata da Antonio Conte e respinge l’ultimo assalto dell’Inter.
Allo stadio Diego Armando Maradona si è scatenata una enorme festa popolare. I tifosi, accorsi in massa da ogni angolo della città e non solo, hanno colorato gli spalti di azzurro fin dalle prime ore del giorno. Al triplice fischio è esplosa la gioia: cori, abbracci, lacrime di felicità e fuochi d’artificio hanno trasformato Fuorigrotta in un enorme palcoscenico di emozione.
Ma la festa non si è fermata a Napoli. In tutta Italia, ovunque ci fosse un cuore azzurro, si è scatenata la celebrazione. A Modena, ad esempio, dal momento del fischio finale so o iniziati caroselli di auto in diverse zone della città. Clacson e sirene ad accompagnare il tutto. In migliaia diretti a concentrato in largo Garibaldi, luogo ormai simbolico per i festeggiamenti sportivi. Qui, tra sciarpe, bandiere, maglie azzurre e fuochi d'artificio, la notte si è tinta dei colori del Napoli.
Questo quarto Scudetto, dopo quelli del 1987, 1990 e 2023, rappresenta non solo un successo sportivo, ma anche un riscatto e una rinascita dopo la sfortunata stagione passata. Antonio Conte ha saputo dare alla squadra identità, solidità e fame di vittoria, riportando il Napoli sul tetto d’Italia.
Il Napoli vince lo scudetto e anche a Modena esplode la festa
I migliaia di tifosi partenopei hanno celebrato la vittoria 2 a 0 sul Cagliari che vale un campionato: largo Garibaldi presa d'assalto, ma caroselli e fuochi d'artificio ovunque
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Scegliere la scuola superiore: a Carpi il salone dell'orientamento
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri



 (1).jpg)