Il Napoli vince il quarto Scudetto della sua storia e parte la festa al Maradona: il 2-0 suggella il trionfo della squadra guidata da Antonio Conte e respinge l’ultimo assalto dell’Inter.
Allo stadio Diego Armando Maradona si è scatenata una enorme festa popolare. I tifosi, accorsi in massa da ogni angolo della città e non solo, hanno colorato gli spalti di azzurro fin dalle prime ore del giorno. Al triplice fischio è esplosa la gioia: cori, abbracci, lacrime di felicità e fuochi d’artificio hanno trasformato Fuorigrotta in un enorme palcoscenico di emozione.
Ma la festa non si è fermata a Napoli. In tutta Italia, ovunque ci fosse un cuore azzurro, si è scatenata la celebrazione. A Modena, ad esempio, dal momento del fischio finale so o iniziati caroselli di auto in diverse zone della città. Clacson e sirene ad accompagnare il tutto. In migliaia diretti a concentrato in largo Garibaldi, luogo ormai simbolico per i festeggiamenti sportivi. Qui, tra sciarpe, bandiere, maglie azzurre e fuochi d'artificio, la notte si è tinta dei colori del Napoli.
Questo quarto Scudetto, dopo quelli del 1987, 1990 e 2023, rappresenta non solo un successo sportivo, ma anche un riscatto e una rinascita dopo la sfortunata stagione passata. Antonio Conte ha saputo dare alla squadra identità, solidità e fame di vittoria, riportando il Napoli sul tetto d’Italia.
Il Napoli vince lo scudetto e anche a Modena esplode la festa

I migliaia di tifosi partenopei hanno celebrato la vittoria 2 a 0 sul Cagliari che vale un campionato: largo Garibaldi presa d'assalto, ma caroselli e fuochi d'artificio ovunque
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'