La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Il Napoli vince lo scudetto e anche a Modena esplode la festa

Il Napoli vince lo scudetto e anche a Modena esplode la festa

I migliaia di tifosi partenopei hanno celebrato la vittoria 2 a 0 sul Cagliari che vale un campionato: largo Garibaldi presa d'assalto, ma caroselli e fuochi d'artificio ovunque


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il Napoli vince il quarto Scudetto della sua storia e parte la festa al Maradona: il 2-0 suggella il trionfo della squadra guidata da Antonio Conte e respinge l’ultimo assalto dell’Inter.
Allo stadio Diego Armando Maradona si è scatenata una enorme festa popolare. I tifosi, accorsi in massa da ogni angolo della città e non solo, hanno colorato gli spalti di azzurro fin dalle prime ore del giorno. Al triplice fischio è esplosa la gioia: cori, abbracci, lacrime di felicità e fuochi d’artificio hanno trasformato Fuorigrotta in un enorme palcoscenico di emozione.

Ma la festa non si è fermata a Napoli. In tutta Italia, ovunque ci fosse un cuore azzurro, si è scatenata la celebrazione. A Modena, ad esempio, dal momento del fischio finale so o iniziati caroselli di auto in diverse zone della città. Clacson e sirene ad accompagnare il tutto. In migliaia diretti a concentrato in largo Garibaldi, luogo ormai simbolico per i festeggiamenti sportivi. Qui, tra sciarpe, bandiere, maglie azzurre e fuochi d'artificio, la notte si è tinta dei colori del Napoli.
Questo quarto Scudetto, dopo quelli del 1987, 1990 e 2023, rappresenta non solo un successo sportivo, ma anche un riscatto e una rinascita dopo la sfortunata stagione passata. Antonio Conte ha saputo dare alla squadra identità, solidità e fame di vittoria, riportando il Napoli sul tetto d’Italia.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati