e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Il PD candida l'ospedale di Pieve di Coriano a interregionale, Bonaccini non risponde su Mirandola'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Consiglieri FI in provincia e Ucman Platis e Neri dopo la chiusura del punto nascita nell'area nord: 'Di questo passo per la politica PD, l'ospedale di Mirandola diventerà a breve


'Il PD candida l'ospedale di Pieve di Coriano a interregionale, Bonaccini non risponde su Mirandola'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Prendiamo atto delle chiarissime dichiarazioni di oggi del capolista mantovano del PD lombardo Marco Carra che si è preso il pubblico impegno di far diventare il nosocomio di Pieve di Coriano, Ospedale Interregionale. Questo fatto, unito all'assoluto silenzio del Presidente Bonaccini, che non si è degnato di rispondere neppure alle donne del PD scese in piazza, ci fa temere il peggio'.

Così i Consiglieri Antonio Platis, capogruppo Forza Italia in Provincia e Mauro Neri, capogruppo FI in Ucman nel pieno del dibattito in corso sull'ospedale di Mirandola riacceso dalla decisione dell'Ausl di Modena, di sospendere a tempo indeterminato i parti presso il punto nascita, facendo temere per una sua definitiva chiusura.
Uno stop, quello del punto nascita, che se confermato definitivamente porterebbe alla perdita di altri servizi ospedalieri.

Pieve di Coriano, nel dibattito sul potenziamento e lo smantellamento delle sedi ospedaliere, ha sempre avuto un significato importante nel rapporto con Mirandola, non solo per vicinanza geografica. Specialisti nel campo dell'ostetricia e della ginecologia un tempo operanti sull'area nord della provincia di Modena e a Mirandola hanno operato e operano in quell'ospedale nel quale anche molte gestanti mirandolesi seguite dagli stessi specialisti si sono recate a partorire. Un processo che funzionava al contrario, ovvero dal mantovano verso Mirandola, quando gli specialisti erano a Mirandola.  

'Purtroppo nel tempo - affermano i Consiglieri Platis e Neri  - l'Area Nord è stata svuotata con un evidente e chiaro disegno politico: portare risorse e personale da Mirandola agli altri ospedali e creare i presupposti per togliere la rianimazione h24, poi la pediatria e infine la chirurgia di medio livello. Insomma il Santa Maria Bianca, se non viene stoppato il disegno di Bonaccini, sarà un poliambulatorio in pochi anni. Il tutto mentre questa Regione spreme con il payback 180milioni di euro alle imprese biomedicali del territorio. Il buco dell'Ausl di Modena è di 118,5 milioni per il 2022 e le aziende dell'Area Nord daranno 1 volta e mezza il disavanzo. Il silenzio del PD è irrispettoso, ingiustificabile e vergognoso verso un comunità trattata come un'arancia: spremuta fino all'ultima goccia e gettata nei rifiuti'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58