Articoli Politica

Ex presidente Legacoop: 'Nomina Mezzetti, ecco la sinistra poltronificio della casta'

Ex presidente Legacoop: 'Nomina Mezzetti, ecco la sinistra poltronificio della casta'

Roberto Vezzelli: 'Continua la saga degli amici degli amici che non hanno mai fatto un giorno vero di lavoro'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Fa discutere la scelta della Fondazione Modena Arti Visive (fondata da Comune di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio) di creare un ruolo ad hoc per l'ex assessore regionale Massimo Mezzetti, ruolo che affianca quelli già esistenti. Un incarico che arriva dopo un travagliato dibattito in città, con prese di posizione a favore di Mezzetti anche da parte di una serie di intellettuali che gravitano nell'orbita del centro sinistra.
Non si può non registrare in questo contesto l'intervento dell'ex presidente di Legacoop Roberto Vezzelli. Un commento durissimo e che arriva come una bordata dalla stessa parte politica nella quale da sempre milita il politico di origine romane.
'Un burocrate che per fare carriera a suo tempo cambiò partito passando dai Ds, in cui non sarebbe più stato eletto, a Sel per poi essere nominato assessore secondo Cencelli di sinistra e poi defilarsi dopo due mandati - afferma Vezzelli riferendosi a Mezzetti -. Infine questo incarico molto fumoso sul versante culturale modenese. Continua la saga degli amici degli amici che non hanno mai fatto un giorno vero di lavoro ma hanno sempre vissuto sotto l'ombrello della sinistra, trasformata in poltronificio per la casta'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati