Nel giorno in cui Svezia e Finlandia hanno consegnato ufficialmente la loro richiesta di adesione alla Nato, il ministro degli Esteri austriaco, Alexander Schallenberg, ha dichiarato che il suo Paese manterrà il suo status neutrale. 'La situazione per noi sembra leggermente diversa', ha detto il capo della diplomazia dell’Austria all’emittente radiofonica tedesca Deutschlandfunk, indicando il sostegno pubblico 'travolgente' alla neutralità in Austria. Schallenberg ha affermato che il suo Paese, che ottiene l’80% del gas naturale dalla Russia, continuerà a fornire supporto umanitario all’Ucraina piuttosto che armi letali. 'Stiamo aiutando su larga scala, ma non con munizioni da guerra e penso che l’aiuto all’Ucraina non può essere ridotto solo a munizioni da guerra', ha detto il ministro.
L'esempio dell'Austria: resta neutrale e non invia armi all'Ucraina
Il ministro degli Esteri: 'Stiamo aiutando su larga scala, ma non con munizioni da guerra e penso che l’aiuto all’Ucraina non può essere ridotto solo alle armi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Muore dopo attentato di Modena, De Pascale si sbaglia, crede sia morta la turista tedesca e scrive all'ambasciatore
'Rifiuti Modena, l’aumento dell’8% voluto da Hera è tre volte l’incremento del costo della vita'
Covid, il reintegro dei medici radiati: cortocircuito politico di governo e opposizione
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
Modena, Rossini (Fdi): 'Indecorosa la piazza di Giovanni Esposito e Meschieri, altrettanto indecoroso e indecente il Pd'
Senza fissa dimora, cresce l'emergenza e la spesa: altri 34.000 euro a Porta Aperta
'Basta negare la matrice terroristica degli attentati'
Modena, grande partecipazione alle pastasciutte antifasciste dell’Anpi

