Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

'Mai appoggiato i servizi sociali della Val d'Enza, non mi dimetto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Consigliere regionale PD, presidente della commissione 'Parità e diritti' risponde alla lettera del Consigliere FI Galli: 'Spregiudicatezza politica grave'


'Mai appoggiato i servizi sociali della Val d'Enza, non mi dimetto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La richiesta di farmi da parte rivoltami dal capogruppo di Forza Italia Andrea Galli e' semplicemente irricevibile e lo diffido formalmente da asserire, dichiarare o anche solo insinuare in qualsiasi sede che io abbia 'sostenuto e appoggiato l'operato' di una dei principali indagati dell'inchiesta 'Angeli e Demoni', Federica Anghinolfi e di chiunque altro indagato in questa drammatica vicenda'.

Cosi' la consigliera regionale Roberta Mori, presidente della commissione 'Parita' e diritti delle Persone' e relatrice della legge per i diritti delle persone Lgbti, ribatte alle accuse di aver elogiato il modello dei servizi sociali della val d'Enza finiti nel mirino della Procura di Reggio Emilia. E all'invito, ricevuto per questo, di dimettersi dagli incarichi regionali ricoperta.

La richiesta, a firma del capogruppo di Fi in viale Aldo Moro Andrea Galli e' arrivata a Mori in una lettera ieri pomeriggio, a cui la reggiana ha risposto a sua volta con una missiva, in cui denuncia il tentativo delle destre 'di strumentalizzare tutta la vicenda a fini propagandistici ed elettorali' per 'affossare il progetto di legge contro le discriminazioni e violenze per orientamento sessuale o identita' di genere che e' in approvazione in Assemblea legislativa'.

Secondo Mori, infatti, 'gettano fango su tutto e tutti per screditare in un colpo solo sia le politiche socio-sanitarie territoriali, sia l'impegno di assumere una normativa che riconosca finalmente i diritti delle persone Lgbti nell'ambito del nostro sistema egualitario ed universalistico'.

Cio' che e' piu' grave, ritiene la consigliera, 'e' la 'spregiudicatezza' con cui agiscono questi esponenti politici: per la loro propaganda, non hanno il minimo scrupolo a strumentalizzare il dolore e la sofferenza delle persone, sia che si tratti di vittime di discriminazione e violenza per il loro orientamento o identita' di genere, sia che si tratti di minori, di bambine e bambini purtroppo coinvolti con le loro famiglie'.

Per Mori pero' 'la delicatezza dell'inchiesta in corso sugli affidi in Val d'Enza merita un passo indietro solo da parte di chi sta spargendo odio e impianti diffamatori privi di fondamento, per consentire alla magistratura di accertare e sanzionare le responsabilita''. E comunque, conclude la dem, 'queste destre e questi metodi non riusciranno a fermare una legge di civilta' che completa il quadro dei diritti personali e delle tutele antidiscriminatorie in Emilia-Romagna'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Volta Pagina: 'Hera e Pd non ..
'Mentre noi cittadini ci impegniamo col porta a porta per ridurre i rifiuti da smaltire, ..
28 Marzo 2024 - 11:09
Pd di Modena, Stefano Vaccari è il ..
Il parlamentare dem prende le consegne da Francesco Ori. Approvato, contestualmente, il ..
28 Marzo 2024 - 10:59
Tonelli: 'Modena, volta pagina e ..
Ieri sera alla sala del Windsor Park sono stati tanti i modenesi che hanno partecipato alla ..
27 Marzo 2024 - 21:07
Voto Modena, vertice del centrodestra..
Ormai certo l'ingresso in lista Fdi di Sergio Celloni, storico esponente di centrodestra, ..
27 Marzo 2024 - 19:10
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58