Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Manovra antismog e blocco del traffico, solo sei multe

La Pressa
Logo LaPressa.it

Complessivamente, da quando sono entrate in vigore le misure emergenziali, martedì 17, a domenica 22 ottobre, la Polizia Municipale ha controllato 116 veicoli ed elevato nove sanzioni per il mancato rispetto dei limiti alla circolazione


Manovra antismog e blocco del traffico, solo sei multe
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Quaranta i veicoli fermati e controllati dalla Polizia municipale di Modena nelle giornate di sabato e domenica nell’ambito delle verifiche per il rispetto delle misure emergenziali previste dalla manovra antinquinamento regionale. Solo sei le sanzioni elevate ad automobilisti che non rispettavano i limiti alla circolazione per i veicoli più inquinanti che, oltre a quelli già previsti dalla manovra ordinaria, si estendono ai veicoli diesel Euro 4 in tutta l’area cittadina compresa all’interno delle tangenziali. In particolare, nella giornata di sabato, su 12 veicoli controllati, sono state rilevate due violazioni; quattro, su 28 veicoli controllati, quelle rilevate domenica quando gli operatori della Municipale hanno anche elevato sette sanzioni per violazioni di altro tipo.

Complessivamente, da quando sono entrate in vigore le misure emergenziali, martedì 17, a domenica 22 ottobre, la Polizia Municipale ha controllato 116 veicoli ed elevato nove sanzioni per il mancato rispetto dei limiti alla circolazione.

DENUNCIATO 32ENNE DEL MALI

Si voleva invece sottrarre ai controlli, l’uomo che sabato 21 ottobre verso le 11 alla guida di una Volkswagen Golf non si è fermato all’Alt degli agenti tra via Attiraglio e via Buozzi. Inseguito e raggiunto dalla pattuglia in via Nonantolana, il 32enne originario del Mali e regolare sul territorio italiano, è risultato positivo all’alcol test (collocandosi nella prima fascia), ma non è stato in grado di mostrare agli agenti né la patente di guida né i documenti che ha detto di aver lasciato a casa. Accompagnato all’indirizzo indicato, in via La Spezia, è però subito stato chiaro che non si trattava della sua abitazione. L’uomo ha quindi nuovamente cercato di scappare, ne è nata una violenta colluttazione con gli agenti che, come lui, hanno riportato ferite guaribili in cinque giorni.

Per bloccarlo è giunta anche una pattuglia di rinforzo e il maliano è stato accompagnato al Comando. Fotosegnalato e identificato, è risultato infine in possesso di documenti regolari ma con precedenti legati alla droga, alla guida senza patente e anche per essere fuggito da un sinistro con feriti. È stato quindi denunciato a piede libero per resistenza, per aver dato false generalità e sanzionato per guida in stato di ebbrezza e senza patente, che per altro non ha mai conseguito, e per non essersi fermato all’Alt.

I controlli della Polizia municipale continueranno anche nei prossimi giorni. Quando si verifica il superamento dei limiti di attenzione delle polveri sottili, per tutelare la salute dei lavoratori, agli operatori impegnati in attività svolte in condizioni di particolare concentrazione del traffico veicolare, è consigliato l’utilizzo di mascherina respiratoria in dotazione al Comando come già disposto negli anni precedenti.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06