e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Nigeriano irregolare e spacciatore fermato in stazione

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' stato bloccato anche grazie all'ausilio della videosorveglianza. Nella stessa operazione elevati anche tre ordini di allontanamento


Nigeriano irregolare e spacciatore fermato in stazione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Addosso nascondeva diverse dosi di marjuana, cocaina ed eroina che si è visto costretto a consegnare agli agenti della Polizia municipale di Modena che lo hanno fermato martedì 3 luglio in viale Crispi.

L’uomo, un nigeriano, risultato irregolare sul territorio italiano, è stato fermato nell’ambito di controlli che vengono disposti dal Comando di via Galilei nelle aree individuate come “critiche” dall’articolo 6 del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Modena, che richiama il cosiddetto decreto Minniti in tema di sicurezza urbana.

Il servizio mirato che si è svolto durante tutto il pomeriggio nella zona di viale Crispi, via Mazzoni e piazza Dante, anche con l'ausilio della videosorveglianza, è stato effettuato da due pattuglie di agenti in motocicletta e due automontate. Il nigeriano è stato  denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti e per inosservanza delle norme sugli stranieri.

Gli agenti della Municipale gli hanno sequestrato circa 37 grammi di marijuana suddivisa in sei involucri pronti per la vendita, mezzo grammo di cocaina contenuta in altri due involucri e una dose di eroina, oltre a contanti per un valore di 180 euro probabilmente frutto dell’attività di spaccio e a due telefoni cellulari.

Nell’ambito dello stesso servizio di controllo, gli agenti della Municipale hanno anche elevato tre decreti di allontanamento, i cosiddetti “minidaspo”, a persone gravate da numerosi precedenti penali. I provvedimenti a carico di un cittadino ghanese e di uno rumeno residenti a Modena, oltre che di un italiano residente a Reggio Emilia, tutti noti alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti per spaccio, furto e altri reati, sono stati conseguenti alla violazione al regolamento di Polizia urbana in merito al consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58