La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Regionali, lista Lega Modena: Bargi perde l’appoggio di Menani

Regionali, lista Lega Modena: Bargi perde l’appoggio di Menani

Il consigliere regionale uscente perde il consenso dell’ex sindaco che si sposta su Bertoldi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Novità anche in casa Lega Modena in vista del voto alle Regionali di metà novembre. Il quadro che sembrava ormai delineato in base al quale Stefano Bargi puntava dritto al terzo mandato da consigliere, ha subito alcune inaspettate crepe. La prima è rappresentata dall’accordo di Giovanni Bertoldi (unico vero competitor rispetto a Bargi) con il Popolo della Famiglia, un partito piccolo ma in grado di convogliare in modo preciso le preferenze. Il secondo elemento destabilizzante è da ricercare proprio a Sassuolo, terra natale di Bargi. A quanto pare l’ex sindaco Francesco Menani avrebbe deciso di togliere l’appoggio al consigliere uscente. Menani rimprovererebbe a Bargi il non essersi speso a sufficienza alle amministrative, quando non si ricandidò in Consiglio comunale a Sassuolo perché troppo impegnato nelle Europee. Menani, che aveva anche accarezzato l’idea di candidarsi alle Regionali, avrebbe quindi spostato il suo bagaglio di preferenze (parliamo di un tesoretto importante non solo a Sassuolo, ma anche in una fetta di Appennino) su Giovanni Bertoldi. Bertoldi che a questo punto è legittimato a sperare in uno sgambetto che fino a poche settimane fa sembrava impossibile.
G.Leo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati