Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'San Felice, si dimette assessore: giunta centrodestra perde pezzi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Pd: 'Altro che governo del cambiamento, tornati al punto zero in alcuni importanti progetti come Villa Ferri e la Casa della Salute'


'San Felice, si dimette assessore: giunta centrodestra perde pezzi'

L'assessore al Bilancio del Comune di San Felice, Franco Marchetti, ha lasciato improvvisamente l'incarico, ufficialmente per motivi personali.
'Apprendiamo della scelta per motivi personali dell'assessore al bilancio Marchetti di lasciare l’incarico - afferma in una nota il Pd di San Felice -. Ma il dato politico è eclatante: il governo del cambiamento, dopo poco più di un anno, inizia a perdere componenti. In questi mesi abbiamo manifestato in consiglio comunale e pubblicamente alla cittadinanza quanto sia preoccupante la situazione:  Goldoni e Noi Sanfeliciani avevano promesso di cambiare velocemente San Felice in meglio. Ma in tanti cittadini si accorgono ogni giorno che quanto promesso non si è verificato. Non abbiamo sollevato polemiche sulla gestione della prima fase dell'emergenza Covid, ma al contrario ci siamo messi a disposizione dell'amministrazione, ritenendo prioritario uno sforzo comune per superare quella fase.
  Ora però è giunto il tempo per il sindaco Goldoni di mettere in campo (in giunta) gli elementi migliori della sua squadra per rilanciare la sua azione'.
 
'Un'azione rimasta al palo, che non solo ha bloccato la progettazione della ricostruzione pubblica e la riqualificazione del centro storico (vedi ex Caserma dei Vigili del Fuoco, via Fossetta, piazza del Mercato, viale campi, Rocca Estense, etc..), ma che è addirittura tornata al punto zero in alcuni importanti progetti come Villa Ferri e la Casa della Salute - continua il Pd -. Un'azione che al momento non interviene sulla riduzione delle rette e delle tariffe scolastiche, che avrebbe ridotto certamente l’impatto sulle famiglie per il ritorno in classe in sicurezza. Tutto questo a fronte di un rendiconto 2019 appena approvato in consiglio che ha dimostrato come il bilancio era ed è in salute, al contrario di quanto raccontato per un anno intero. Infatti, il rendiconto 2019 ha registrato 1.100.000 euro tra avanzo libero del Comune e dell'Ucman, utile della Farmacia Comunale e mancate spese. A cui si aggiungono le risorse da per i rischi e gli investimenti della ricostruzione per più di 3.000.000 di euro. Dunque, sindaco Goldoni è giunto il momento di dare il via alla propria azione di governo perché si guardi al futuro di San Felice e dei nostri giovani con coraggio. Quello che ad oggi è mancato'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Zuppi: 'Guerra è follia, serve ..
'Ripudiare è qualcosa di più di non usare: nel ripudiare c'è proprio la scelta che non è..
28 Settembre 2022 - 17:12
Santori e la cannabis: 'Alla fine non..
'Evidentemente, nonostante tutto il clamore, e tutte le minacciate querele di Salvini e ..
28 Settembre 2022 - 17:06
M5S, se l'andamento dei voti coincide..
Un po’ come gli 80 euro di Renzi che portarono il PD al 40%; o come il milione di posti di..
28 Settembre 2022 - 13:42
Corti (Lega): 'Il mio impegno per la ..
'Sono onorato di aver potuto rappresentare la Lega come capolista in questa campagna ..
28 Settembre 2022 - 08:55
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58