Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Serve un piano per Modena, Comune immobile'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giacobazzi e Bernagozzi commissario e referente giovani FI: 'Anche sul Digital Divide l'impegno in consiglio rimasto lettera morta. Si estenda la rete wi-fi'


'Serve un piano per Modena, Comune immobile'

“Governo nazionale e regionale hanno fallito l'obiettivo di scongiurare la didattica a distanza per le scuole superiori e di garantire un trasporto pubblico sicuro. Il Comune, dal conto suo, ora che la Didattica a Distanza è arrivata, ha fallito l’obiettivo sancito nell’ordine del giorno di Forza Italia, e approvato dal consiglio comunale di Modena, per ridurre il divario digitale nell'accesso alla rete che ancora penalizza centinaia di famiglie modenesi. La commissione Covid del comune di Modena si è ormai trasformata in uno strumento sterile, chiuso ed autoreferenziale dalla quale non sta uscendo nulla in termini di proposta.
Da queste carenze, da questi ritardi, da questi nulla di fatto che vedono Modena alla continua rincorsa degli eventi, senza visione e prospettiva politica, chiediamo di ripartire.

Con un piano operativo per Modena, con il coinvolgimento di tutte le forze sociali ed economiche, in grado di affrontare questi mesi difficili che ci aspettano, ma soprattutto per non trovarci impreparati nel momento in cui da aprile, nella speranza sempre più fondata di avere un vaccino anti-covid prospettata anche ieri dagli organismi sanitari, la ripresa potrebbe arrivare e consolidarsi'.

Così Piergiulio Giacobazzi e Andrea Bernagozzi, rispettivamente commissario provinciale e referente giovani di Forza Italia Modena che incalzano l'amministrazione modenese ponendo alcune proposte


'Ci sono cose concrete che si possono fare per sostenere i giovani ed il lavoro di chi è obbligato a chiudere, anche parzialmente. Con sgravi e agevolazioni fiscali e tributarie nelle ore di apertura e aiuti per sostenere la riorganizzazione dell'attività come per l'asporto e le consegne a domicilio. Sul fronte del Digital Divide proponiamo l’estensione, già possibile, della rete wi-fi pubblica a tutta la città e la fornitura di password dedicate a tutti gli studenti superiori obbligati alla Didattica a Distanza. La proliferazione e la connessione già attivata nella rete di videosorveglianza potrebbe essere utile per raggiungere anche questo obiettivo”.

 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58