e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Sicurezza, da Pd e Lega solo slogan: ecco la ricetta di Modena Ora'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Franchini: 'Cosìriorganizziamo la polizia municipale. Su organici di polizia e carabinieri invece spetta allo Stato potenziare e valorizzare i propri uomini'


'Sicurezza, da Pd e Lega solo slogan: ecco la ricetta di Modena Ora'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Sul tema cruciale della sicurezza stiamo assistendo alla dimostrazione palese che a livello locale i partiti promettono cose che non possono mantenere: anche su questo tema la lista civica Modena Ora rappresenta l’unica alternativa concreta. Sulla sicurezza infatti siamo di fronte a un balletto deprimente: da una parte il decennale tentativo del centrosinistra e del Pd di minimizzare il problema con il recente goffo tentativo di scaricare tutte le colpe sul governo, dall’altra parte gli slogan semplicistici della Lega il cui candidato sindaco Prampolini lascia intendere di poter risolvere il problema dall’oggi al domani lanciandosi in continui fideistici appelli alla ‘fidatevi di me’”. A parlare è la candidata sindaco di Modena Ora Cinzia Franchini.

“Nel nostro programma abbiamo fissato il mantenimento come standard obbligatorio della quota di 220 agenti della polizia municipale, il consentire al personale con anzianità di servizio ultra trentennale di non svolgere più servizi notturni e l’incentivare la presenza esterna di tutti gli altri agenti.

E ancora: ridurre la presenza davanti alle scuole degli agenti che attualmente dedicano di media di quasi due ore su un turno di sei ore a questo servizio sostituendoli coi volontari della sicurezza o coi ‘nonni vigili’ come accade in tutti gli altri capoluoghi di regione. Abbiamo poi previsto di rivedere l’attuale servizio notturno prevedendo controlli mirati e strutturati nei locali di intrattenimento e l’azzeramento tutti i controlli-servizi ingessati e ripetuti quotidianamente per consentire agli agenti di dedicarsi davvero alle esigenze dei cittadini. Basti pensare che sono anni che non sono previsti controlli da parte della municipale nelle microaree nomadi – chiude Cinzia Franchini -. Questo è quello che un sindaco può fare per la sicurezza in stretta collaborazione con le forze di polizia. Su organici di polizia e carabinieri invece spetta allo Stato potenziare e valorizzare i propri uomini. Modena Ora propone questa ricetta e lascia gli slogan al Pd e alla Lega”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58