e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Stop Ddl Zan, i Renziani: 'Contro di noi un linciaggio social'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Addirittura minacce di morte a Matteo Renzi e ad altri eletti al quale va tutta la nostra solidarietà'


Stop Ddl Zan, i Renziani: 'Contro di noi un linciaggio social'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Si è scatenata in queste ore una violenza verbale inaudita sui social nei confronti di Italia Viva e dei suoi sostenitori, un vero e proprio linciaggio mediato sfociato addirittura in minacce di morte a Matteo Renzi e ad altri eletti al quale va tutta la nostra solidarietà e quella di Italia Viva Emilia-Romagna. Una valanga di insulti che potrebbe trovare riscontro nella totale incapacità che risiede in chi non ha la minima idea di cosa significhi parlare di numeri parlamentari a voto segreto'. Così in una nota Stefano Mazzetti e Giorgia Bellucci, coordinatori regionali Italia Viva Emilia-Romagna, intervengono all'indomani del voto sul Ddl Zan.
'Quando però questo arriva da esponenti di partito diventa difficile non collegarla ad una incompetenza parlamentare ed é inconcepibile il volere una legge contro l’odio quando si è in prima linea a scatenare un linciaggio che temiamo avrà conseguenze sul lungo periodo.

Il cercare un capro espiatorio non assolve dalle proprie responsabilità e quello che è successo al Senato con il ddl Zan dovrebbe far riflettere e fare un minimo di autocritica. Più volte, da mesi, Italia Viva ha detto che i numeri al Senato non c'erano ed ha chiesto il voto palese senza essere ascoltata. Così come vi è una negazione irrazionale nel non ammettere che i numeri post voto al Senato dimostrano senza alcun dubbio che i franchi tiratori sono all’interno del PD e del M5, con un Gruppo Misto non gestibile dal quale sono arrivate notevoli defezioni Purtroppo l’affossamento del Ddl Zan è arrivato come naturale conseguenza dell’avere scelto i like al lavoro in Parlamento, senza alcun rispetto per le tante persone che hanno visto calpestati i propri diritti. Le leggi vengono votate in Parlamento non sui social o nei salotti televisivi. Quello che si può fare ora è stoppare la campagna d’odio e fake e mettersi al lavoro per ripartire dal testo di Ivan Scalfarotto. Necessario anche lavorare sull'educazione e la cultura e battiamoci per il matrimonio egualitario, perché questi sono i diritti veri. Non si può giocare con i diritti delle persone, ricordiamolo come noi di Italia Viva abbiamo sempre fatto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Palazzina ex fonderie, cantiere ..
A quasi quattro anni dall'avvio ai lavori appaltati con ribasso di oltre il 20% e a due anni..
03 Aprile 2024 - 02:59
Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una ..
Il candidato del PD e del centro-sinistra prende spunto dai venti di guerra in medio oriente..
03 Aprile 2024 - 01:55
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58