Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

Stranieri minori: interrogazione FI, il caso finisce a Rete 4

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo Forza Italia Piergiulio Giacobazzi: 'Ho chiesto al Comune numeri e costi dell'accoglienza dei non accompagnati ma nessuna risposta'


Stranieri minori: interrogazione FI, il caso finisce a Rete 4
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La nostra splendida Modena dovrebbe finire in televisione per le sue virtù, non per il degrado e l’immigrazione senza controllo a cui è stata condannata dalla sinistra”.

Così Piergiulio Giacobazzi, capogruppo Forza Italia in Consiglio comunale, rendendo noto l'interessamento alle sue interrogazioni recentemente depositate in comune e ancora senza risposta, su i dati dell'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.  Quanti sono? Dopo la riduzione degli arrivi concomitante lo scorso anno con il blocco degli sbarchi, pare che il flusso a Modena sia ripreso in concomitanza con la ripresa degli arrivi clandestini sulle coste italiane e, da quanto si potrebbe ipotizzare dalla documentazione trovata in mano agli stessi stranieri, a causa del lavoro di organizzazioni criminali pronti a lasciare sul territorio i minori indirizzandoli alle istituzioni modenesi (l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati a Modena non viene gestita dalla Prefettura come per gli adulti, ma direttamente dal Comune), con tanto di istruzioni per l'uso, come ha oggi documentato La Pressa.

E in attesa che il Comune risponda con i dati aggiornati all'interrogazione del Capogruppo di Forza Italia è stata una trasmissione televisiva nazionale, Fuori dal Coro, di Rete 4 in onda questa sera, ad interessarsi del fenomeno, partendo proprio dall'interrogazione consigliare. A confermarlo è lo stesso Consigliere. “La realtà dei minori stranieri non accompagnati, in numero sempre crescente nella nostra Città, il degrado ormai irreversibile in zone come Viale Gramsci e parchi vari, la crescente violenza perpetrata da immigrati clandestini sono tematiche da sempre attenzionate nella mia attività di consigliere di opposizione ma sono sotto gli occhi di tutti”.

“Nell’ultimo periodo mi sono concentrato in particolare sulla situazione dei minori stranieri non accompagnati: quanti sono? come mai il loro arrivo non si è fermato neanche durante il lockdown quando gli sbarchi non erano consentiti? Chi se ne occupa e quali sono i reali costi per le tasche pubbliche? Tutte queste domande sono state poste dal sottoscritto all'Amministrazione comunale e, in attesa della risposta, verranno discusse da Mario Giordano e dai suoi illustri ospiti su Rete 4 probabilmente già dalla puntata di martedì 15 Settembre ore 21”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
25 aprile, in centro l'antifascismo ..
Lo ha annunciato Valentina Mazzacurati (Lega) sulle frasi, gli slogan e le accuse a Israele ..
26 Aprile 2024 - 00:46
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58