'L'obbligatorietà del tampone anche per i vaccinati per accedere ai grandi eventi è un'ipotesi da considerare se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare'. Lo ha detto ieri Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico.
Una ipotesi che oggi Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, va accolta. Secondo Fedriga i tamponi sono opportuni anche ai vaccinati ai grandi eventi. Sono infatti da considerarsi 'misure per diminuire i rischi: è chiaro che nei grandi eventi, dove il rischio aumenta, questo è maggiore. Il momento è questo, non facciamone un dramma. Il mio obiettivo, in questo momento, è tenere aperta la maggior parte delle attività' - ha detto a Un Giorno da Pecora. Il presidente ha detto poi di condividere la decisione di molti sindaci di annullare i grandi eventi: “Molti comuni hanno sospeso gli eventi per le feste: perchè rischiare? Festeggiamo in famiglia, in modo più contenuto'.
Tamponi anche per i vaccinati: Locatelli li vuole. Fedriga pure
'Il momento è questo, non facciamone un dramma. Il mio obiettivo, in questo momento, è tenere aperta la maggior parte delle attività'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
Medici Medicina Generale: frattura nel fronte sindacale sui nuovi accordi contrattuali
Mezzetti sulla movida: 'Assurdo che qualcuno mi descriva come il sindaco che vuole spegnere il centro storico'
No alla moschea, Bignami a Sassuolo: 'Giustamente i cittadini sono preoccupati'
'Dehors a Modena, bene il sindaco: il Comune non transiga sugli abusi'




 (1).jpg)