Articoli Politica

Tamponi anche per i vaccinati: Locatelli li vuole. Fedriga pure

Tamponi anche per i vaccinati: Locatelli li vuole. Fedriga pure

'Il momento è questo, non facciamone un dramma. Il mio obiettivo, in questo momento, è tenere aperta la maggior parte delle attività'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'L'obbligatorietà del tampone anche per i vaccinati per accedere ai grandi eventi è un'ipotesi da considerare se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare'. Lo ha detto ieri Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico.
Una ipotesi che oggi Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, va accolta. Secondo Fedriga i tamponi sono opportuni anche ai vaccinati ai grandi eventi. Sono infatti da considerarsi 'misure per diminuire i rischi: è chiaro che nei grandi eventi, dove il rischio aumenta, questo è maggiore. Il momento è questo, non facciamone un dramma. Il mio obiettivo, in questo momento, è tenere aperta la maggior parte delle attività' - ha detto a Un Giorno da Pecora. Il presidente ha detto poi di condividere la decisione di molti sindaci di annullare i grandi eventi: “Molti comuni hanno sospeso gli eventi per le feste: perchè rischiare? Festeggiamo in famiglia, in modo più contenuto'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.