'Quella contro il Green Pass è una battaglia che deve unire tutti perché questo è uno strumento di divisione sociale che oggi ha il presupposto del vaccino ma che domani potrebbe limitare l'accesso al lavoro e ai diritti sulla base di altre emergenze. Anche oggi qui ci sono persone vaccinate e non vaccinate, lavoratori sospesi e in cassa integrazione, lavoratori autonomi'.
Lo dicono le persone che volontariamente si sono nuovamente riunite questa mattina all'ingresso su via Ramelli della New Holland. In diversi, come Robert, hanno attivato la stessa procedura: entrare in azienda, dichiararsi presenti e con la volontà di entrare al lavoro, ma di non poterlo fare perché senza Green Pass. L'azienda a quel punto rilascia un attestazione di quanto è avvenuto. C'è chi viene lo stesso, da lontano, sapendo di non potere entrare, ma di partecipare alla protesta pacifica all'esterno. Dove operai, lavoratori e cittadini comuni hanno portato anche alimenti e bevande. La mobilitazione va avanti, anche oggi, con un motto che unisce, la mobilitazione di Modena a quella di Trieste e di altre città d'Italia, stampato su un lenzuolo appeso sul mura della fabbrica: 'La gente come noi non molla mai'.
No Green Pass: al presidio New Holland la solidarietà dei cittadini
All'accesso di via Ramelli lavoratori anche di altre aziende e persone comuni: 'Rispondiamo con solidarietà e unione a chi vuole dividerci'
All'accesso di via Ramelli lavoratori anche di altre aziende e persone comuni: 'Rispondiamo con solidarietà e unione a chi vuole dividerci'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Modena per la Palestina: oltre 2.000 in piazza per un presidio nel cuore della città
Articoli Recenti
Street Parade 'antimilitarista': il corteo
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dopo l'attentato: centinaia di modenesi al presidio in Piazza Torre
Modena Volley, grande festa al PalaPanini: la nuova stagione parte tra entusiasmo e ambizione
Alessandro de Nicola è il nuovo segretario della CGIL di Modena: 'Insieme ripartiamo dal welfare'

