'La commissione di inchiesta sulle cause della rottura del Panaro e dell'alluvione? Auspichiamo e pretendiamo di sapere qualcosa nelle prossime settimane. Che cosa è emerso questa mattina dalla visita sull'asta del Panaro? La necessità di proseguire con i lavori di adeguamento che già hanno previsto lo stanziamento di 40 milioni di euro, per interventi sulla cassa di espansione secondaria, per il nodo del Tiepido, della Fossalta e sulle arginature. A questi vanno aggiunti altre risorse già stanziate ma per lavori di competenza Aipo che incontrerò a fine gennaio perché voglio certezze sui tempi. Il tutto all'interno di un piano complessivo di cui abbiamo parlato anche questa mattina con il Capo della Protezione civile per un intervento che, comprendendo le risorse già stanziate, ammonta a circa 115 milioni di euro per la messa in sicurezza definitiva del nodo idraulico modenese'.
Così il Presidente della Regione Stefano Bonaccini rispondendo ad alcune nostre domande nel corso della visita sua, dell'Assessore regionale Priolo, del Ministro degli affari regionali Boccia e del Capo della Protezione Civile Borrelli sull'asta del Panaro e a Nonantola, comune maggiormente colpito dall'alluvione.
'Per la sicurezza del nodo idraulico modenese servono 100 milioni'
Lo ha ribadito rispondendo alle domande de La Pressa il Presidente della Regione Bonaccini durante la visita a Nonantola: '40 stanziati, puntiamo sul Recovery'
Lo ha ribadito rispondendo alle domande de La Pressa il Presidente della Regione Bonaccini durante la visita a Nonantola: '40 stanziati, puntiamo sul Recovery'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
‘Modena, la fiaccolata per Monica Esposito si trasforma in caos e comizi per la sicurezza'
Finale Emilia: devastante incendio in azienda di lavorazione rifiuti
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Zocca, rogo in azienda agricola: 500 animali in salvo
Articoli Recenti
Scandalo Amo, per non dimenticare: un anno fa conferenza dei vertici, e una grande domanda inevasa
Sostenere il commercio di prossimità: proposta di legge Confesercenti verso le 50.000 firme
'Costruiamo l'alternativa ad un governo che ha fallito': il segretario PD apre la festa provinciale dell'Unità
Il Modena si allena a porte aperte e arriva l'abbraccio di 400 tifosi

(1).jpg)

