Dal giorno 18 maggio, ovvero da quando nel corso di un incontro tecnico (e come tale in assenza di politici ed amministratori), anche i funzionari della provincia hanno avuto notizia dai responsabili Anas della prevista chiusura per sei mesi, da luglio, del ponte di Sant'Ambrogio, gli uffici di viale Martiri si sono messi al lavoro per trovare soluzioni alternative che, a quanto pare, sarebbero già state individuate e poste in queste sul tavolo tecnico prefettizio. Il problema, più che di fattibilità, sarebbe soltanto legato alla sostenibilità economica di un intervento che, per i tempi previsti (confermati i sei mesi per la chiusura), dovrebbe essere strutturale. Difficile pensare ad un ponte alternativo a quello attuale per sostenere in maniera comunque provvisorio un tale volume di traffico in sicurezza. A farlo intendere senza troppi giri di parole è il presidente della Provincia Giandomenico Tomei già interpellato nei giorni scorsi e nuovamente ieri.
Nel frattempo, con il semplice utilizzo del navigatore, abbiamo simulato un percorso alternativo da Modena a Castelfranco, ipotizzando la chiusura di ponte di Sant'Ambrogio e, quindi, di fatto l'impossibilità di utilizzare la via Emilia.
'Ponte S.Ambrogio, le soluzioni ci sono, pochi giorni e le conosceremo'
Parla il Presidente della Provincia Tomei. Confermata la chiusura per sei mesi, nel tavolo tecnico della prefettura la linea sembra tracciata
Parla il Presidente della Provincia Tomei. Confermata la chiusura per sei mesi, nel tavolo tecnico della prefettura la linea sembra tracciata
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Elezioni Vignola: per Emilia Muratori scende in campo Progetto Civico
Referendum: il sì trionfa in 17 comuni modenesi, molti di centro sinistra
'Con la separazione delle carriere il caso Tortora non sarebbe esistito'
PD, M5S, AVS e sindaco chiudono a Modena la campagna del No
Articoli Recenti
Modena celebra i 174 anni della Polizia di Stato: il questore ringrazia i cittadini
Ferrari, mattina di test sulla pista di Fiorano
Ecco i nuovi defibrillatori: così chiunque può salvare una vita
Ottanta anni di Consiglio Comunale: la mostra fino al 2 giugno


