Caf Italia
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Accademia militare: allievi a casa, lezioni on-line e solidarietà

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'Associazione di Allievi ed ufficiali UNA ACIES ha donato 8.963 euro al Policlinico. Il comandante chiede 40 flessioni e un euro al giorno al Pronto Soccorso


Accademia militare: allievi a casa, lezioni on-line e solidarietà

Lo scorso 13 marzo, a seguito delle disposizioni emanate dallo Stato Maggiore dell’Esercito, l’Accademia Militare ha attuato un piano che ha permesso agli Allievi Ufficiali di tornare presso le proprie famiglie, dove rimarranno, nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus emanate dalle competenti Autorità nazionali, sino alla riattivazione dei corsi.

'Queste circostanze - fa sapere il comando dell'accademia - non hanno interrotto le attività degli Allievi: gli studi proseguono attraverso le lezioni universitarie organizzate sulle piattaforme informatiche delle Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e di Bologna, le istruzioni militari procedono con lezioni registrate presso l’Accademia Militare ed attraverso “chat rooms” con gli insegnanti militari e gli Ufficiali di inquadramento, mentre le attività fisiche seguono dei programmi specifici diffusi attraverso canali “social” attivati per la particolare esigenza.


In parallelo a questi provvedimenti, il 17 marzo scorso l’Associazione UNA ACIES – una Onlus con sede presso l’Accademia Militare e formata da tutti gli Allievi e dai loro Ufficiali d’inquadramento – ha voluto contribuire alla lotta contro il coronavirus donando al reparto di terapia intensiva del Policlinico di Modena la somma di 8.963 euro. 

Il Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Brigata Rodolfo Sganga, il 18 marzo scorso ha, inoltre, lanciato una simbolica sfida agli Allievi del 200° Corso “Dovere”, del 201° Corso “Esempio” ed ai loro Ufficiali d’inquadramento: quaranta piegamenti sulle braccia al giorno per quaranta giorni, donando un euro al giorno a favore del pronto soccorso del Policlinico di Modena, per confermare la tangibile presenza e la concreta vicinanza dell’Accademia Militare.

 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Lutto nel mondo della moda: è morto ..
Il premier Meloni: 'La nostra Nazione perde un’eccellenza di stile, decano dell’alta ..
27 Novembre 2022 - 08:52
Malattie Infiammatorie Croniche ..
Al forum Monzani e in diretta social, una giornata di informazione organizzata dalla ..
26 Novembre 2022 - 22:47
Non una di meno: l'odio femminista ..
Volantini e striscioni minacciosi contro il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
26 Novembre 2022 - 19:16
Tragedia a Ischia, frana a ..
Ci sono 20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati
26 Novembre 2022 - 11:36
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39