Articoli Società

Stranieri irregolari in casa e tanto hashish da fumare

Stranieri irregolari in casa e tanto hashish da fumare

Segnalata, insieme agli inquilini, la proprietaria di un appartamento dove i carabinieri avevano notato un via vai. Blitz insieme alla Polizia Locale e cane antidroga


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

I movimenti sospetti di troppi stranieri che si addentravano in un edificio a Modena, non sono sfuggiti ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena che, con l’ausilio di unità cinofila della Polizia Locale, ha deciso di perquisire l’appartamento in cui gli uomini si erano addentrati.
Nella primissima mattinata dell’11 marzo scorso, i militari hanno così sorpreso la padrona di casa, una donna 42enne italiana, in possesso di 11 grammi di hascisc, 3 di marijuana 1,5 di cocaina, destinati al consumo personale. In sua compagnia sono stati identificati 5 uomini, tra i quali 3 cittadini tunisini – di 20, 28 e 32 anni – irregolari sul Territorio Nazionale.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro dello stupefacente e alle segnalazioni alle competenti Autorità nei confronti di tutti gli interessati.
L’attività rientra nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione del consumo delle sostanze stupefacenti in città, e i controlli sono stati intensificati anche, ricorrendone i presupposti di legge, con perquisizioni stradali e domiciliari.
Il consumo personale della droga è sanzionato in via amministrativa, e prevede la possibilità che il Prefetto disponga la sospensione della patente di guida, del certificato di idoneità alla guida per ciclomotori e divieto di conseguirli fino a tre anni, la sospensione della licenza di porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno o divieto di conseguirli.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati