La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta gialla valida dalla mezzanotte di oggi fino alla stessa ora di domani per temporali e vento su gran parte del territorio regionale. L'avviso riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Sono previsti temporali, anche di forte intensità, più probabili sul settore emiliano e più localizzati in Romagna, con possibili effetti e danni associati.
Inoltre, si attendono venti di burrasca moderata da sud-ovest (62-74 km/h), con raffiche più intense sull'Appennino centro-orientale. Le precipitazioni sui rilievi potrebbero causare fenomeni franosi, ruscellamenti, rapidi innalzamenti dei corsi d'acqua montani e possibili superamenti delle soglie di attenzione idrometrica.
Allerta meteo per temporali domani in Emilia Romagna
L'avviso riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, grave incendio alla Dsv di via Brigatti: Vigili del Fuoco da tutta la provincia
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Articoli Recenti
Cisl attacca: 'Seta tenta di soffocare la protesta degli autisti'
'Volere la Palestina Stato libero, dal Giordano al mare, significa sopprimere lo Stato di Israele'
Modena, omaggio ai carabinieri caduti in servizio a Castel d'Azzano
Prevenzione osteoporosi: Fondo Gasparini Casari in prima linea

 (1).jpg)
