Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Asfaltatura tangenziale Modena: ripartiti i lavori, e anche le polemiche

La Pressa
Logo LaPressa.it

Cantiere al via nel tratto dall'uscita 16 alla 9 in direzione sud, ma diversi utenti lamentano anticipo negli orari di inizio


Asfaltatura tangenziale Modena: ripartiti i lavori, e anche le polemiche
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lavori iniziati puntuali come giorno, lunedì 27, ma in anticipo nell'orario, ovvero almeno una ora prima delle 9. Almeno stando alle dichiarazioni di alcuni atomobilisti che ci hanno segnalato l'orario di inizio lavori anticipato di almeno una ora rispetto alle ore 9 previste. Cosa che, dicono avrebbe provocato forti disagi e code. Evitabili, se solo si fosse rispettato l'orario di inizio. Le ore 9, appunto. Orari fissato dichiaratamente da Anas proprio per evitare di incidere con l'orario di punta della fascia oraria dalle ore 7. Iniziano tra una spolverata di polemiche i lavori di riasfaltatura della tangenziale di Modena, gestiti per tratti in una sola corsia di senso di marcia nei soli giorni feriali, in orario 9-17. Lavori che proseguiranno per le prossime settimane e che a tratti riguarderanno buona parte dell'anello della infrastruttura.

La coda generata intorno alle 7,30 potrebbe essere anche stata causata dalla predisposizione del cantiere e non dell'avvio effettivo dei lavori, fatto sta che ciò che era nelle intenzioni evitare (caos in orario di punta), in realtà si è verificato. 'Volevo segnalare che nonostante i lavori in tangenziale dall’uscita 16 direzione Bologna, fossero programmati a partire dalle ore 9.00 del mattino del 27 marzo per evitare problemi a chi si reca al lavoro, già dalle 7.30 del mattino il traffico era bloccato a partire da Baggiovara. Una odissea' - scrive Marco T. Sullo stesso punto anche altri automobilisti. 


I lavori nei prossimi giorni e seguenti
Dopo quelli eseguiti le scorse settimane nel tratto della tangenziale nord in direzione Milano a partire dalla rotatoria del Grappolo, oggi, lunedì 27 marzo, come mostrano le immagini, sono iniziati, sempre in tangenziale nord, i lavori in direzione opposta ovvero verso Bologna a partire dallo svincolo 16 (km 6,560), nella zona ovest della città, allo svincolo 9 (km 0), nella carreggiata in direzione sud verso Bologna.

Lavori che in questo tratto si protrarranno per i prossimi giorni. 

Successivamente saranno eseguiti i lavori sulla stessa tratta, ma in carreggiata opposta in direzione Sassuolo.
 
Terminati questi interventi saranno avviati i lavori di asfaltatura della Tangenziale Sud di Modena dalla rotatoria grappolo d’uva allo svincolo 9 (km 6,500). Nel dettaglio riguarderanno la corsia di sorpasso della carreggiata in direzione nord (dove sono già stati eseguiti gli interventi sulla corsia di marcia) mentre in carreggiata in direzione sud saranno eseguiti sia sulla corsia di marcia che sulla sorpasso.

Durante il periodo programmato dei lavori sarà istituito il restringimento di carreggiata dalle ore 9:00 alle ore 17:00 nei soli giorni feriali, in modo da garantire il regolare flusso di circolazione nelle ore di maggior traffico; inoltre è fissata la sospensione delle attività in occasione delle festività pasquali e nella settimana dal 21 aprile al 2 maggio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24