Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Capodanno: in 30.000 a Ferrara per l'incendio del castello

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quindicimila fuochi d'artificio sincronizzati sulla musica hanno accompagnato lo storico spettacolo di piazza, trame anche in diretta video e radio. Il video


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Circa 30mila persone, quindicimila fuochi d’artificio sincronizzati sulle note di un vasto repertorio che ha spaziato dagli 'Two Steps From Hell' agli Aerosmith, per culminare sulle note di Thomas Bergersen, con la sua Ocean Princess.  Lo storico spettacolo dell’incendio del Castello, a Ferrara, è tornato a salutare il nuovo anno, dopo la pausa pandemica della scorsa edizione e dopo l’edizione 2020-2021 andata in scena in assenza di pubblico ma con una dotazione video che ha portato il live in migliaia di case.

“L’edizione di quest’anno segna il ritorno di un evento atteso e unico nel suo genere, dopo anni difficili (e nel perdurare di difficoltà legate all'impatto della pandemia e alle impennate dei costi), che segna l'avvio di un 2023 a cui guardiamo con fiducia e  che porterà con sé tante novità storiche, la riapertura di palazzo dei Diamanti, il 18 febbraio, il concerto di Bruce Springsteen, il 18 maggio, un'estate ricchissima, cantieri e nuove infrastrutture”, dice il sindaco Alan Fabbri, ringraziando i circa 200 lavoratori in campo e le 25 aziende 'che hanno cooperato all'ottima riuscita dell’evento' e sottolineando 'il grande sforzo organizzativo e promozionale messi in campo per creare e annunciare all'Italia l'edizione del ritorno in presenza'.

L’attesa musicale è iniziata alle 22  a cura di Paolo Zampino, vocalist e presentatore, quindi il concerto del gruppo Dejavu. Poi l’immancabile conto alla rovescia e l’avvio dello spettacolo pirotecnico e musicale che quest'anno è stato arricchito anche da effetti luce realizzati col nuovo impianto di illuminazione del Castello. La diretta radio e la conduzione è stata curata da Radio Bruno. 

Venerdì anche la trasmissione di Rai1 'È sempre mezzogiorno' aveva offerto una preview dello spettacolo mandando in onda immagini d’archivio. A sostenere la realizzazione dell'incendio del Castello, promosso dal Comune, organizzato da Ferrara Expo, con studio Borsetti e con il coinvolgimento, tra gli altri, di Provincia, Camera di Commercio e Holding Ferrara Servizi, sono stati anche alcuni privati. Il gruppo Hera è main sponsor. Hanno partecipato inoltre: Gruppo Ghedini Automobili, Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Ferrara, FMedical Poliambulatorio Privato, Eon Ferrara.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24