Carpi, aumentano caldo e controlli di Polizia di Stato, ecco i risultati
VLP Events
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Carpi, aumentano caldo e controlli di Polizia di Stato, ecco i risultati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Espulsioni, arresti e denunce. Attività soprattutto nei parchi e nei principali luoghi di ritrovo all'aperto


Carpi, aumentano caldo e controlli di Polizia di Stato, ecco i risultati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono stati intensificati a Carpi i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nei parchi cittadini e nei principali luoghi di ritrovo.

L’attività di monitoraggio ha interessato le principali aree verdi della città che divengono meta di passeggiate dei carpigiani. Per questo motivo sono stati incrementati i passaggi degli equipaggi della volante nei parchi, al fine di consentire ai cittadini di poterne godere in totale sicurezza e serenità, attraverso una costante attività di prevenzione di episodi di spaccio, furti, fenomeni di degrado urbano e di ogni forma di microcriminalità.

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.30, l’equipaggio della volante ha controllato, nei pressi di un’area verde in via Morbidina, un cittadino straniero di anni 29, che, alla vista degli operatori, tentava di allontanarsi a bordo di una bicicletta, sbarazzandosi di 5 involucri di cellophane contenenti cocaina, prontamente recuperati nell’erba.

La sostanza stupefacente veniva sequestrata e l’uomo veniva accompagnato in Commissariato per essere sottoposto agli accertamenti di rito. Accertata la sua irregolarità, gli veniva notificato un provvedimento di espulsione con contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Veniva altresì deferito all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio ex art. 73 D.P.R. 309 del 1990 e per il reato di ricettazione.

Gli operatori della volante, infatti, tramite gli accertamenti sul numero di telaio, hanno rintracciato il legittimo proprietario del mezzo su cui l’uomo viaggiava e di cui non riusciva a giustificare il possesso. La bicicletta del valore di 600 euro risultava essere oggetto di un furto in abitazione avvenuto a Carpi nei primi giorni di giugno.

Già il 13 giugno scorso, alle ore 04.00, durante un controllo notturno nell’area verde di via Pezzana, la volante identificava due cittadini italiani, poco più che ventenni, ai quali contestava la sanzione amministrativa ex art.

75 D.P.R. 309 del 1990, perché trovati in possesso rispettivamente di 2,69 e 0,83 grammi di hashish e segnalati alla Prefettura. 

Il 9 giugno scorso, alle ore 18:20, sempre durante un controllo nel parco cittadino di via Pola Interna, l’equipaggio della Volante sottoponeva a controllo un cittadino straniero di anni 24, il quale veniva trovato in possesso di 9,62 grammi di hashish e, pertanto, denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Il 15 giugno, alle ore 20:40, durante un controllo presso l’area verde di via Fortunato, la volante identificava un cittadino straniero di anni 34, il quale, risultando in stato di manifesta ubriachezza, veniva sanzionato amministrativamente.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Autovelox tangenziale, 225.000 multe in 4 anni, l'Assessore non ha dubbi: 'Rimane in funzione'
Alessandra Camporota risponde alle interrogazioni di Lega e Forza Italia dopo i sequestri ..
09 Settembre 2024 - 19:10
Bosco cassa di espansione raso al suolo: il Comune convocherà AIPO
Lo ha comunicato oggi l'Assessore Giulio Guerzoni in risposta all'interrogazione del ..
09 Settembre 2024 - 17:45
Modena, a 78 anni alla guida senza patente: denunciato
L’uomo, sorpreso domenica mattina in piazzale Risorgimento dalla Polizia locale di Modena,..
09 Settembre 2024 - 17:02
Modena, il presidente della Provincia Braglia è diventato papà
Nel corso della mattinata il presidente Braglia ha voluto poi ringraziare, oltre a tutto il ..
09 Settembre 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24