Due ditte sospese e Quattro denunce alla Procura della Repubblica. Sanzioni per oltre 28.000 Euro. E' questo il bilancio dell'ultima attività di controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, in coordinamento con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Modena, nell’ambito delle attività finalizzate a garantire il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori. Nel cantiere sono state rilevate alcune violazioni al Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro oltreché al Testo Unico sull’immigrazione. Le attività di due ditte operanti in cantiere sono state sospese. La prima perché occupava 2 lavoratori “in nero” (uno sprovvisto di permesso di soggiorno) ed anche per le gravi violazioni in materia di sicurezza riscontrate. La seconda ditta perché non aveva redatto il Piano Operativo di Sicurezza.
Controlli in cantiere a Modena: 2 ditte sospese e 4 denunce
La verifica del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro ha portato anche a sanzioni per 28.000 euro. Al lavoro anche un clandestino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Pavullo, è morto a 58 anni l'attivista e scrittore Paolo Cenacchi: M5S in lutto
Articoli Recenti
L'anima e la gola: in 300 alla festa dei 30 anni di Modena a tavola
'Modena, studenti caricati come sardine sui mezzi di pubblico trasporto'
Inchiesta Costellazioni, l’anno d’oro di Hyma: utile da 20mila a 1,5 milioni e appena 2.859 euro di imposte a bilancio
Modena, apertura della caccia alla selvaggina stanziale: 200 controlli, 10 multe



