Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.817.163 casi di positività, 1.553 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.400 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 2.932 molecolari e 4.468 test antigenici rapidi.
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 21%.
Va tenuto in considerazione il ridotto numero di tamponi effettuato nel finesettimana che influenza i dati percentuali.
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 33 (+2 rispetto a ieri, +6,5 l’età media è di 68,2 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.072 (+11 rispetto a ieri, +1%), età media 75,7 anni.
Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Parma (dato invariato rispetto a ieri ); 1 a Reggio Emilia (invariato); 6 a Modena (invariato); 11 a Bologna (+1); 1 a Imola (invariato); 6 a Ferrara (+1); 1 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 1 a Cesena (invariato). Nessun ricovero a Piacenza (invariato rispetto a ieri) e a Rimini (invariato).
L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 49,8 anni.
La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 289 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 372.419) seguita da Ravenna (201 su 171.316), Modena (200 su 277.124) , poi Reggio Emilia (186 su 205.290), Rimini (139 su 171.157), Parma (137 su 153.225), quindi Ferrara (132 su 130.162), Cesena (87 su 102.246), Piacenza (76 su 93.473), Forlì (61 su 84.138) e, infine il Circondario Imolese con 45 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 56.613.
Oggi non sono stati comunicati i nuovi decessi avvenuti in territorio regionale.
In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 17.864.
Covid, 1553 contagi in Emilia Romagna: di nuovo su i ricoveri
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 33 (+2 rispetto a ieri)
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carcere di Modena nel caos, trasferiti sia il direttore che il comandante della Polizia penitenziaria
Attentato di Modena, anche La Pieve in lutto: Salvatore Ciccarelli perde la mamma, Monica Esposito
Attentato di Modena, è morta Monica Esposito, aveva 55 anni
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
Modena, il cesto delle eccellenze del Mercato Albinelli alla campionessa olimpica Flora Tabanelli
Modena, Orsa denuncia: 'Il biglietto a bordo a 2,70 euro sarà difficile da gestire e meno sicuro'
Modena, il Comune dona 100 ventilatori al carcere Sant'Anna
Modena, espansione Polo Conad: spunta grande area di manovra camion vicino alle case


