Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Fuori casa senza motivo, altri 22 denunciati ieri sera

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Sassuolo un gruppo giocava a carte in strada, a Modena un giovane si era allontanato dopo una lite. A Pavullo uno straniero ha offeso anche il tricolore


Fuori casa senza motivo, altri 22 denunciati ieri sera

Da Modena a Serramazzoni, da Sassuolo a Pavullo, più di 20 persone, tanti giovani, si sono aggiunte all'ormai lungo elenco dei soggetti denunciati per violazione del decreto che limita gli spostamenti fuori casa a quelli per necessità. Polizia di Stato e Carabinieri attivi in tutta la provincia.

Il gruppo più numerose di persone fuori casa senza giustificato motivo è stato individuato a Pavullo nel Frignano. I Carabinieri hanno identificato e denunciato sette persone sorprese nella notte in via Vittorio Veneto, senza giustificato motivo. Di queste, quattro erano cittadini macedoni, domiciliati a Pavullo, di età compresa tra i 19 ed i 21 anni, e tre italiani, due ragazze di 20 anni ed un 31enne del luogo. Due di questi già noti alle forze di Polizia. Uno di questi, un macedone 47 enne, si è meritato con il suo comportamento, anche una seconda denuncia.

Al momento dell'identificazione si è rivolto in modo aggressivo nei confronti dei Carabinieri e si è messo ad urlare frasi offensive nei confronti della Nazione italiana. L'uomo, oltre che per la violazione del decreto ministeriale, è stato denunciato per vilipendio.

Sono due vecchie conoscenze delle forze di polizia anche i due serramazzonesi di 58 e 60 anni che stazionavano in una lunga conversazione in piazza della Repubblica. 

Un altro gruppo di tre persone, tutti sassolesi, è stato individuato nell'area antistante esterna di un circolo ricreativo. I tre si erano trovati a giocare a carte. Anche per loro la denuncia alla Procura della repubblica di Modena

Tra le persone denunciate dalla Polizia di Stato (una decine tra il pomeriggio e la serata di ieri), anche un giovane che a Modena, in zona Morane, si era allontanato dall'appartamento della famiglia dopo una lite con il padre, verificata dagli agenti della Squadra Volante giunti sul posto chiamati da alcuni vicini di casa proprio a seguito della lite.  

Denuncia anche nei confronti di un 34 enne e un 31 enne, di Correggio, amici, colti a transitare a piedi, senza giusticato motivo, in via Canaletto, a Modena


 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Riqualificazione ex Stallini: cresce ..
Dopo averlo presentato in linea tecnica l'Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo..
01 Agosto 2022 - 01:40
Covid, 10 morti in Emilia Romagna. ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+6 ..
31 Luglio 2022 - 15:09
Palazzina ex fonderie: slitta di un ..
Dal Comune ok alla richiesta di deroga presentata dalla ditta appaltatrice. Da mesi il ..
31 Luglio 2022 - 10:04
Imparare l’inglese online: consigli..
La soluzione da remoto è molto flessibile per quanto riguarda l’aspetto organizzativo
31 Luglio 2022 - 08:47
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39