Un’attività alberghiera e di ristorazione, formalmente cessata dal 2022 ma ancora pienamente operativa, è stata scoperta nelle scorse settimane a Modena nel corso di un controllo congiunto della Polizia Locale e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.
L’intervento è stato condotto dagli agenti del Comando di via Galilei, insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro, a seguito di una richiesta di intervento qualificata. Dagli accertamenti documentali preliminari, l’attività risultava cessata da oltre due anni.
Il sopralluogo ha invece permesso di verificare che sia l’attività alberghiera che quella di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande erano regolarmente in svolgimento. Nei confronti del responsabile sono state quindi contestate le violazioni amministrative per esercizio pubblico abusivo e gestione di struttura ricettiva non autorizzata, con sanzioni complessive pari a 6.000 euro.
Contestualmente alla contestazione delle violazioni, è stata disposta l’immediata cessazione delle attività ricettive e di somministrazione.
L’Ispettorato Territoriale del Lavoro ha quindi dato corso agli accertamenti sulla regolarità dei lavoratori impiegati, con particolare attenzione all’eventuale presenza di lavoro sommerso. Sarà inoltre la Polizia locale a trasmettere una segnalazione qualificata all’Agenzia delle Entrate, poiché il gestore dell’attività non risulta aver presentato dichiarazioni fiscali dal 2022.
È stata infine inviata una segnalazione anche al Servizio Tributi del Comune di Modena per ulteriori verifiche sulla regolarità contributiva e sul pagamento dei tributi comunali, in particolare Tari e Imu.
Hotel-ristorante chiuso dal 2022, pienamente attivo
Lo ha scoperto nel corso di un controllo la Polizia Locale di Modena. Al titolare contestato l'esercizio abusivo di struttura ricettiva. Sanzioni per 6000 euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Sabato 9 c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Caro carburante a Modena: ora la benzina costa quasi come il diesel
Arresto cardiaco in un ristorante a Modena: 52enne salvato grazie a un defibrillatore
Vignola: da martedì due mesi di cantieri Hera


