Alle 17 di oggi pomeriggio, secondo i dati delle Prefetture, sono 12.916 i profughi arrivati in regione dall'Ucraina, di 830 ospitati nella rete dei centri di accoglienza straordinaria (Cas). Lo comunica la Regione Emilia-Romagna, facendo il punto degli arrivi provincia per provincia.
Nel dettaglio, nell'area metropolitana di Bologna risultano arrivate 2.399 persone di cui 274 ospiti nella rete Cas. Per quanto riguarda gli altri territori regionali: a Ferrara risultano arrivate 1.156 persone di cui 66 ospiti nella rete Cas; a Forlì-Cesena risultano arrivate 670 persone, nessuno ospitato nella rete Cas; a Modena risultano arrivate 1.697 persone di cui 45 ospiti (2,6%) nella rete Cas; a Parma risultano arrivate 729 persone di cui uno ospite nella rete Cas; a Piacenza risultano arrivate 1.000 persone di cui 21 ospiti nella rete Cas; a Ravenna risultano arrivate 712 persone di cui 168 ospiti nella rete Cas; a Reggio Emilia risultano arrivate 2.256 persone di cui 161 gli ospiti nella rete Cas; a Rimini risultano arrivate 2.297 persone di cui 94 ospiti nella rete Cas.
In Emilia-Romagna 13.000 profughi, 1.700 a Modena
In regione 830 sono nelle strutture di accoglienza gestite attraverso la Prefettura. A Modena solo il 2,6% ha scelto di entrare nei Centri di Accoglienza straordinaria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Sabato c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Sanità Modena, Mezzetti: 'I bisogni crescono a ritmo più sostenuto delle risorse'
Caro carburante a Modena: ora la benzina costa quasi come il diesel
Arresto cardiaco in un ristorante a Modena: 52enne salvato grazie a un defibrillatore


