Ammonta a 850 mila euro la somma quantificata dalla Guardia di Finanza e che attraverso rapporti bancari intestati alla Fondazione Modena, sarebbero stati dirottati da un dipendente responsabile di area su conti di gioco nella sua disponibilità. Il dipendente, già querelato dalla Fondazione, è accusato di appropriazione indebita aggravata da autoriciclaggio.
E' quanto emerso dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Modena che in data 17 ottobre su delega della Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di perquisizione locale e informatica e sequestro, presso la sede della Fondazione di Modena, nei confronti di un dipendente della stessa Fondazione. Al termine di una serie di indagini avviate nel luglio scorso, scaturite da approfondimenti su movimentazioni finanziarie anomale, emerse nel corso di verifiche ordinarie delle Fiamme Gialle.
Gli accertamenti - fa sapere il Comando provinciale, hanno consentito di delineare plurime condotte perpetrate nel tempo dall’indagato, responsabile d’area della Fondazione, consistenti nell’utilizzo illecito di ingenti somme di denaro che, da alcuni rapporti bancari intestati alla stessa Fondazione, 'sarebbero state riversate su conti di gioco a lui riconducibili di oltre 850 mila euro.
Il giorno 18 ottobre, la Fondazione, tramite il proprio legale, ha depositato in Procura della Repubblica la querela nei confronti del dipendente.
La GDF alla Fondazione Modena: 850mila euro dirottati da dipendente su conti di gioco
E' quanto emerge dalle risultanze delle indagini delle Fiamme Gialle iniziate nel mese di luglio su movimentazioni finanziarie anomale del responsabile di area emerse nel corso di controlli ordinari. Appropriazione indebita ed autoriciclaggio i reati contestati
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Costellazioni, Garretto e l'intreccio di società e cariche: L'Angolo, Hyma, Icaro e quell'indirizzo che ritorna sempre
Articoli Recenti
Zonda, Huayra e Utopia: il genio di Pagani sfila a Trapani
A Modena ripartono gli incontri gratuiti del gruppo di Auto-Aiuto (Self-help) per uomini e padri separati
Modena, sciopero all'Hesperia. Cgil: 'Dall'azienda nessuna risposta'
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili




