Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Punti Incrociati
articoliSocieta'

Lo show dei 'nerd' è a Bologna

Data: / Categoria: Societa'
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Il 25 è 26 giugno, il meglio della cultura pop ultime ore per l'acquisto dei biglietti a prezzo agevolato


Lo show dei 'nerd' è a Bologna

C'è ancora tempo fino a domani, venerdì 17 giugno, per acquistare alla tariffa agevolata di 13 euro i tagliandi per Nerd Show, la manifestazione organizzata da BolognaFiere che dal 2018 propone con successo il meglio del mondo dei videogiochi, dei fumetti e della cultura Pop al tempo dei social. La promozione, a cui si può accedere tramite la pagina web www.nerdshow.it/acquista-biglietti/, prevede anche la possibilità di ottenere un abbonamento, valido per due ingressi, al costo di 24 euro. Nerd Show, che torna dopo aver saltato l'edizione 2021 a causa della pandemia da Covid-19, è in programma l'ultimo weekend del mese di giugno, vale a dire sabato 25 e domenica 26, dalle 10 alle 19 con orario continuato. Da questo sabato, 18 giugno, entreranno invece in vigore i prezzi interi di 15 euro per un ingresso e 27 euro per accedere a entrambe le giornate della manifestazione.
I bambini fino a sei anni e le persone disabili accompagnate hanno invece diritto a un ingresso omaggio.

Nerd Show riporterà al polo fieristico di Bologna la voglia, senza età, di tornare per un giorno dei ragazzi che entrano in mondi dove la fantasia e la creatività sono veri e propri imperativi: miti di ieri e di oggi della cultura Pop riuniti in un unico grande spazio, grazie anche a un cartellone di eventi che ha l’obiettivo di soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati. Sarà impossibile annoiarsi: in uno spazio di ben 35mila metri quadri, senza soluzione di continuità, sarà possibile trovare una enorme sala giochi in cui convivono i videogiochi di ieri con quelli di oggi che utilizzano anche l’intelligenza artificiale, entrare nella più grande artist alley italiana con oltre 120 autori, assistere alle sfide tra cosplayer, ascoltare gli influencer più amati, immergersi negli stand della mostra mercato dedicata al fumetto e al gadget e proseguire entrando negli spazi dedicati ai mattoncini Lego e alle costruzioni, al modellismo e al tema della fantascienza. Nel 2020 l’evento arrivò a coinvolgere oltre 36mila spettatori nell’arco di un weekend, con una crescita del 20% rispetto alla precedente edizione. Anche per il 2022 i segnali sono molto positivi corroborati dalla ulteriore crescita dell’interesse anche del grande pubblico dei videogames e del fumetto. 

Tanti anche gli ospiti che saranno presenti a Nerd Show: tra questi il doppiatore Luca Ward, l'attrice Anna Mazzamauro, il volto del programma cult “Art Attack” Giovanni Muciaccia, l'ambasciatore per eccellenza della cucina giapponese in Italia Hirohiko Shoda (alias Chef Hiro), la cantante Cristina D'Avena, i performer Giorgio Vanni e Andrea Agresti (con il gruppo “La Iena e il Drago” e le sigle dei cartoni animati degli anni Settanta e Ottanta), oltre all’ingegnere e modello ungherese András Arató (conosciuto come Hide The Pain Harold, il cui volto è stato reso noto dai meme sul web



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Societa' - Articoli Recenti
Primo prelievo di cornee al domicilio..
Data esecuzione alle volontà di un paziente assistito a domicilio deceduto a 66 anni
16 Giugno 2022 - 14:30
Il personale Cresci@mo ha deciso: ..
La scelta dell'assemblea con le rappresentanze di CGIL, CiSL e Snals. Formazione, sicurezza,..
16 Giugno 2022 - 09:20
Covid: un anno fa in Emilia Romagna i..
Un anno fa in Emilia Romagna i contagi erano infatti infinitamente inferiori rispetto a ..
15 Giugno 2022 - 18:54
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39