Una vera e propria escalation criminale quella che a Modena vede protagonisti gruppi di ragazzi senza scrupoli, spesso minori, troppo spesso stranieri non accompagnati. Coinvolti in fatti di droga, danneggiamenti, liti o, come ieri sera, in violente aggressioni ai danni di altri ragazzi, vittime di pestaggi a scopo di rapina. E' quanto successo di nuovo, nella tarda serata di ieri in viale Martiri della Libertà, angolo via Gallucci. Un gruppo di ragazzi è stato avvicinato da un altra compagnia con fare minaccioso. Da quelle verbali a quelle fisiche. Ai danni soprattutto di un 17enne, circondato e preso a calci e pugni dopo che avrebbe negato di consegnare agli aggressori il portafoglio. Obiettivo dei giovani criminali portato a termine. Il ragazzo è rimasto a terra con alcune ferite. Da qui l'allarme al 118 e alla Polizia di Stato, giunta sul posto con diverse volanti. Immediato, con la raccolta di testimonianze sul posto, l'avvio delle indagini condotte dalla Squadra Mobile per individuare i responsabili. Potrebbero rivelarsi fondamentali le immagini delle diverse telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Modena centro: minore aggredito, ferito e derubato del portafoglio da gruppo di ragazzini
E' successo nella notte in viale Martiri della Libertà angolo via Gallucci. Gli autori si sono dati alla fuga. Indaga la squadra Mobile. Al vaglio le immagini della videosorveglianza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Mario Tozzi apre la settimana della bioarchitettura, ma sui progetti modenesi cala il silenzio
Futuro senza confini: 60 studenti dell'IPSIA Corni volano in Spagna
Conoscere l'Iran: a Modena un incontro con lo storico Giovanni Fantozzi
Modena, scuole d'infanzia: 85% dei richiedenti frequenterà la struttura indicata

