Modena: altri due asili passano a Cresci@mo
Sono il nido Parco XXII Aprile e la scuola d'infanzia San Remo,
Anche se i trasferimenti partiranno solo dal prossimo anno scolastico, l'individuazione delle scuole è stata completata in base ai criteri fissati nelle linee d'indirizzo approvate dal Consiglio comunale, lo scorso anno, e sancita dalla giunta nella seduta del 14 dicembre. Si sono dunque anticipati i tempi, in considerazione del fatto che tra non molto i genitori dovranno iscrivere i figli alla scuola d'infanzia. 'Riteniamo, e i dati sulle iscrizioni lo confermano, che- spiega l'assessora all'Istruzione Grazia Baracchi- a determinare la preferenza verso un nido o una scuola d'infanzia non sia certo la titolarità della gestione, ma vogliamo essere il più trasparenti possibile e dare seguito a ciò che c'è stato chiesto dal Coordinamento Consigli. Ecco perché anticipare sin da ora l'individuazione dei servizi- rimarca Baracchi- che passeranno e per i quali saranno sviluppate apposite progettualità come sta avvenendo per quelli già in Cresciamo'
Attraverso il progetto Modenazerosei Costruire futuro, continua comunque l'assessora, 'ci siamo impegnati a puntare sulla qualità di tutto il sistema d'infanzia cittadino e a fare di Cresciamo un asse del sistema assieme ai servizi educativi che continuano ad essere gestiti direttamente dal Comune, a quelli convenzionati e ai privati'. Della scelta, oltre gli educatori dei servizi, ieri sono stati informati anche i Consigli di gestione delle strutture interessate. Negli ultimi due anni la Fondazione Cresciamo, attorno alla quale i sindacati hanno sollevato spesso il tema della disparità di trattamento economico del personale, ha assunto comunque 35 persone tra educatrici e insegnanti, oltre a una figura amministrativa, e ha attivato una consulenza pedagogica che, da gennaio, sarà affiancata da tre pedagogiste per mettere a punto il coordinamento pedagogico.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
 
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
 
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
 
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
 
Nell'area AUSL di via Minutara rifiuti e materiali pericolosi a cielo aperto
 
Due anni e 10mila Lego per realizzare la stazione spaziale internazionale
 
Bretella Campogalliano-Sassuolo, Lapam rimane convinta: 'Va fatta'
 
Don Mattia Ferrari: 'Far diventare fraternità e solidarietà principi politici per governare il fenomeno migratorio'



