Articoli Società

Modena, in Duomo cresima di 12 allievi e due ufficiali dell'Accademia

Modena, in Duomo cresima di 12 allievi e due ufficiali dell'Accademia

Il vescovo Santo Marcian?, ordinario militare per l'Italia, ha amministrato il sacramento


1 minuto di lettura

Sabato il vescovo Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia, ha amministrato in Duomo a Modena il sacramento della Cresima a un Ufficiale, un Sottufficiale e dodici Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare.
Durante l’omelia Marcianò, nel sottolineare l’importanza della formazione in tutti i suoi aspetti, ha ricordato ai cresimandi che “con oggi avete completato i sacramenti dell'Iniziazione Cristiana, ora siete chiamati ad essere suoi annunciatori perché con l'effusione dello Spirito siete diventati un tutt'uno con Lui”.
Alla funzione religiosa, celebrata nel pieno rispetto delle disposizioni emanate in materia di contrasto e contenimento del diffondersi del Covid-19, hanno partecipato il Vice Comandante dell’Accademia Militare, Colonnello Paolo Sfarra, il Comandante del Reggimento Allievi, Colonnello Pasquale Spanò, familiari ed amici dei cresimandi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati