Sabato il vescovo Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia, ha amministrato in Duomo a Modena il sacramento della Cresima a un Ufficiale, un Sottufficiale e dodici Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare.
Durante l’omelia Marcianò, nel sottolineare l’importanza della formazione in tutti i suoi aspetti, ha ricordato ai cresimandi che “con oggi avete completato i sacramenti dell'Iniziazione Cristiana, ora siete chiamati ad essere suoi annunciatori perché con l'effusione dello Spirito siete diventati un tutt'uno con Lui”.
Alla funzione religiosa, celebrata nel pieno rispetto delle disposizioni emanate in materia di contrasto e contenimento del diffondersi del Covid-19, hanno partecipato il Vice Comandante dell’Accademia Militare, Colonnello Paolo Sfarra, il Comandante del Reggimento Allievi, Colonnello Pasquale Spanò, familiari ed amici dei cresimandi.
Modena, in Duomo cresima di 12 allievi e due ufficiali dell'Accademia
Il vescovo Santo Marcian?, ordinario militare per l'Italia, ha amministrato il sacramento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ecco i nuovi 9 Maestri del lavoro
Modena, appello dei Verdi a Borghese: 'Inserisca almeno un piatto vegetariano'
Gratta&Vinci: buco di mezzo miliardo per i modenesi
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Il SuperZampone è insaccato: pesa 741 kg
Il Capo dell'Esercito denuncia: 'Università di Bologna rifiuta corso di Filosofia per ufficiali'
Emergenza-urgenza: promozione digitale per l'ospedale di Carpi, colpo per Mirandola
Controlli Polizia di Stato: nove provvedimenti di espulsione per stranieri irregolari


