La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Modena, ritrova portafoglio con 1800 euro e lo porta in Questura

Modena, ritrova portafoglio con 1800 euro e lo porta in Questura

La Polizia rintraccia tramite social i proprietari, una coppia canadese in vacanza in Italia e glielo riconsegna


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Il fatto è accaduto ieri in tarda mattinata: una donna si presenta in questura e consegna un portafoglio con 1800 euro in contanti, rinvenuto in centro storico a Modena. Un gesto per nulla scontato, vista anche l’ingente somma contenuta, dimostrazione di grande senso civico. A questo punto, ritenendo che il proprietario potesse trovarsi ancora in città, gli agenti hanno pensato di rintracciarlo tramite social e gli hanno inviato un messaggio dal profilo ufficiale della Questura di Modena.
L’idea ha avuto l’effetto sperato: i due coniugi con un bimbo di cinque mesi, che nel frattempo avevano raggiunto Firenze, altra tappa del loro viaggio nel nostro paese, hanno fatto subito ritorno a Modena. Questa mattina gli agenti hanno riconsegnato il portafoglio ai proprietari, felici ed increduli di quanto accaduto.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati