I fatti portano alla serata di giovedì, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena, nell’ambito di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto di un giovane extra comunitario. L’episodio è avvenuto all’interno del parco pubblico “La Collina”, situato nella zona di Torrenova, una zona segnalata dai cittadini come area di degrado urbano e per la recrudescenza di alcuni fenomeni criminali.
In particolare, i militari hanno fermato il giovane che, non appena notata la loro presenza, ha tentato di nascondersi.
Insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno perquisito e all’interno del suo zaino, hanno trovato oltre 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo “crack” e “hashish”, nonché 2 flaconcini contenenti metadone.
Durante l’intervento è stata recuperata anche la somma di euro 80,00, suddivisa in banconote da piccolo taglio, verosimilmente provento del commercio illegale.
Il giovane, di origine ghanese, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e questa mattina il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato il provvedimento, disponendo il sequestro del denaro ritenuto provento dell’attività illecita.
Parco Torrenova: giovane ghanese arrestato per spaccio
Avvicinato dai militari aveva con sé trenta dosi di crack, hashish e metadone
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Verde pubblico, cura allo sbando, Modena mai vista così
Pavullo in festa per le crescentine, gli stand delle frazioni 'scaldano' l'intero centro
Cultura in lutto: è morto a 92 anni il fotografo Franco Fontana
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'


