Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Parco XII aprile: spacciatore arrestato per la terza volta

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un giovane nigeriano già raggiunto dal divieto di dimora. Ora è in carcere, ma al parco in azione anche di giorno rimangono numerosi pusher


Parco XII aprile: spacciatore arrestato per la terza volta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La storia si ripete. Spacciatori arrestati, anche per più volte, allontanati dal territorio modenese e nazionale, con in tasca il divieto di dimora o il dispositivo di allontanamento, ma che puntualmente le forze dell’ordine ritrovano li, negli stessi posti dello spaccio in città. Dove non dovrebbero e potrebbero essere. E’ successo nuovamente in queste ore. Protagonista di quella ormai diventata una commedia di cronaca (che conferma anche l'inadeguatezza delle leggi sul fronte del contrasto a questo genere di reati soprattutto se reiterati ed aggravati), un giovane nigeriano, irregolare, arrestato due volte per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, una nel mese di aprile e l’altra a novembre dello scorso anno.
Nonostante il divieto di dimora continuava a gravitare nel territorio di Viale Gramsci e Parco XXII aprile.

Dove i militari della sezione operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena lo hanno trovato e tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 16 gennaio 2020 dal tribunale di Modena. Un arresto che scaturisce dalle documentate violazioni, del divieto di dimora nel comune di Modena.

L’uomo è stato ora tradotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria. A prendere il suo posto, anche oggi, al parco, ci sono altri. Già di prima mattina. L’area del parco che affaccia su via due canali vede sempre qualcuno pronto a vendere. Protetto in parte dalle sentinelle, poste soprattutto all'angolo con via Attiraglio, avvertono dell’arrivo di forze dell’ordine o telecamere. Questa mattina alla vista dei nostri obiettivi alcuni soggetti si sono allontanati, nascosti dietro gli alberi o costeggiando quei cespugli e siepi dove solitamente la droga viene nascosta. Tra di loro uno è particolarmente agitato. Tiene e si passa tra le mani un involucro che dopo poco appoggia a terra. Sono le 10 della mattina. Qui lo spaccio non conosce orari.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24