Articoli Società

Pregliasco: 'Il virus durerà altri due o tre anni'

Pregliasco: 'Il virus durerà altri due o tre anni'

'Spero che non ci sia necessità di fare tutti la terza dose, io credo di farla, in Lombardia, da fine ottobre o novembre'


1 minuto di lettura

'La presenza endemica del virus proseguirà per due o tre anni. La mascherina? Con un po' di fortuna potremmo toglierla nella primavera del 2022'. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il virologo e presidente Anpas Fabrizio Pregliasco.
Lei si è vaccinato ormai molti mesi fa: conosce il livello dei suoi anticorpi? 'Sono un po' bassino, ne ho 18.5, aspetto la terza dose, anche se ancora non c'è una standardizzazione. Spero che non ci sia necessità di fare tutti la terza dose, io credo di farla, in Lombardia, da fine ottobre o novembre'. Cosa ne pensa dell'aumento della capienza per cinema e stadi? 'Io sono per un ritorno alla normalità quindi sì, sempre mantenendo la mascherina però'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati