Lutto al parco Oltremare di Riccione: Pelé, uno dei delfini più anziani al mondo, è deceduta oggi.
Pelé aveva 59 anni. La femmina di tursiope era una tra i delfini più anziani al mondo, in ambiente controllato. Studi scientifici internazionali accertano che i delfini in natura vivono in media 20 anni, quando invece in ambiente controllato l’età media dei tursiopi è di circa 40 anni.
Texana d’origine, Pelé è arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 ed è stata battezzata Pelé per la sua abilità nel giocare con la palla e nell’agguantare il pesce al volo. Dal 2004 Oltremare Family Experience Park è stata la sua casa, e da diversi anni è stata insignita della cittadinanza onoraria di Riccione.
'Resta il profondo dolore di tutto lo staff, della direzione e di tutti i dipendenti dell’azienda, per la perdita di questo storico animale che, come tutti quelli ospitati, grandi o piccoli che siano, viene curato e accudito quotidianamente con professionalità e dedizione e che fa parte di una vera famiglia' - si legge in una nota.
Riccione: morta a 59 anni la delfina Pelè, tra le più anziane al mondo
Texana d’origine, Pelé è arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 ed è stata battezzata Pelé per la sua abilità nel giocare con la palla
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Policlinico svuotato, a Baggiovara maxi-progetto da 550 milioni: oggi è tutto suolo agricolo non edificabile
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Articoli Recenti
Crollo al Policlinico: dopo 13 anni l'Ausl pagherà 200.000 euro
Non solo cena, ma aperitivi Doc per i Giovedì Gastronomici
Modena, il Comune sarà parte civile nel processo per la morte di Antonietta Berselli
Il costoso e grande flop dei bandi comunali dietro la sosta a pagamento in Porta Nord
.jpg)



