Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Spaccio in città: un arresto e una denuncia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Carabinieri e Polizia Locale hanno fermato con droga addosso un 34enne ed un 19enne tunisini, senza fissa dimora, irregolari. Determinante il fiuto del cane Pit


Spaccio in città: un arresto e una denuncia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una persona arrestata e una denunciata a piede libero, a Modena, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. e' il risultato ottenuto nel corso di un’attività congiunta tra carabinieri e Polizia Locale, con l’impiego del cane Pit, unità cinofila della Polizia Locale di Modena, svolta nell’ambito di un controllo integrato congiunto, nelle piazze e parchi cittadini.

Un 34enne di nazionalità tunisina, già noto per precedenti legati alla droga ed in Italia senza fissa dimora, è stato notato all’interno del parco di Via Amici, in atteggiamenti che hanno attirato subito l’attenzione dei Carabinieri e della Polizia Locale. Quando le pattuglie si sono fermate per controllarlo, la persona è apparsa subito nervosa. La perquisizione eseguita sul posto, con l’ausilio del cane Pit, ha dato esito positivo. Addosso gli sono stati trovati 38 grammi di hashish, 2 involucri confezionati contenenti cocaina, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione ed euro 180 euro, ritenuti provento di spaccio.

Tutto sequestrato. L'uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In passato, era già stato più volte tratto in arresto a Modena, dalle varie forze di polizia, per il medesimo reato.
L’arrestato, processato con rito direttissimo dal Tribunale di Modena, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Modena.

Nel proseguo dei controlli, anche un 19enne, di nazionalità tunisima, già noto per piccoli precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, irregolare in Italia, è stato notato aggirarsi con fare sospetto in un vicolo del centro storico cittadino. Alla vista del cane antidroga, si è innervosito e ha insospettito agenti e militari. Dopo essere stato fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, un involucro confezionato contenente una dose di cocaina, un bilancino di precisione e 25 euro. Il tutto è stato posto sotto sequestro poichè ritenuto provento di spaccio. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Modena per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, primo trapianto di fegato con..
Per la prima volta in Italia e tra i primi tre casi al mondo è stato eseguito un ..
14 Marzo 2024 - 12:37
Inverno 2023-2024: in Emilia Romagna ..
Ciascun mese dell’inverno appena trascorso è stato caratterizzato da anomalie positive in..
14 Marzo 2024 - 11:36
Peste Suina, incontro in Provincia: ..
ll punto con gli allevatori e l'assessore regionale Mammi
14 Marzo 2024 - 01:11
In A1 con 1,5 kg di cocaina: 2 ..
Nervosi al controllo degli agenti, i due uomini nascondevano 5 panetti di sostanza che sul ..
13 Marzo 2024 - 17:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24