Articoli Società

Spilamberto, presidente Sitma ucciso dal virus. Dolore dei dipendenti

Spilamberto, presidente Sitma ucciso dal virus. Dolore dei dipendenti

Non ci sono parole per descrivere che tipo di uomo Sitma e la comunità ha perso, inimitabile, un signore, bastava uno sguardo, due parole in dialetto...


2 minuti di lettura

E' morto ieri per le conseguenze del coronavirus, Aris Ballestrazzi, presidente e fondatore di Sitma spa di Spilamberto. 
Una morte che sconvolge la comunità di Spilamberto e in particolare i dipendenti della storica azienda.

'Ieri appena saputa la brutta notizia ho scritto queste righe d'impeto. Ci terrei immensamente a far sentire sia alla famiglia, ai colleghi,  ai clienti e a tutte le persone che lo conoscevano e non, quanto lui fosse davvero importante' - ci scrive un dipendente.

Ecco la sua lettera:

Purtroppo il destino ci ha fatto uno sgarbo. Destino, destino infame che non ci dà nemmeno la possibilità a noi e a tutti i tuoi cari di salutarti degnamente come è giusto che sia. Proprio oggi, la festa del papà; dico questo perchè lui per noi era come un secondo padre, tutti in Sitma lo chiamavamo il 'Babbo'. Se ho tre figlie lo devo anche a lui che con la sua lungimiranza negli anni, ha permesso di realizzare il mio progetto di famiglia.
Non ci sono parole per descrivere che tipo di uomo Sitma e la comunità ha perso, inimitabile un signore di altri tempi, bastava uno sguardo, due parole in dialetto e se non avevi capito lo avresti capito comunque.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Nella vita terrena  ha fatto tanto per i suoi dipendenti e per la comunità, sono estremamente convinto che continuerà a farlo anche da lassù con l'aiuto del suo amico Lamberto. Lascia un vuoto incolmabile ma è da questo che noi di Sitma e non solo, dobbiamo ripartire.

Spetta a noi ora portare avanti quello che questo grande uomo ci ha lasciato e sono sicuro che questo sarà un' ulteriore spinta per me e per tutti i miei colleghi affinché ciò accada.
A Sitma penseremo noi, saremo tutti onorati di farlo con il tuo aiuto dalle nuvole.
A.L.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati