Articoli Sport

Dilettanti, ecco tutte le date della prossima stagione

Dilettanti, ecco tutte le date della prossima stagione

Per la D le date di inizio e fine del campionato stabilite in Consiglio Federale sono quelle del 7 settembre 2025 e del 3 maggio 2026


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Ecco le date della prossima stagione dei dilettanti.

Serie D

Le date di inizio e fine del campionato stabilite in Consiglio Federale sono quelle del 7 settembre 2025 e del 3 maggio 2026. In attesa del completamento dell’organico in Serie C che potrebbe portare a dei cambiamenti, queste le quarantadue società in arrivo da altri campionati che prenderanno parte alla Serie D 2025/2026. Retrocesse Lega Pro: Sestri Levante, ACR Messina, Union Clodiense Chioggia, Legnago Salus, Caldiero Terme, Pro Patria e Milan Futuro. Vincitrici campionato di Eccellenza: Abruzzo: Giulianova; Basilicata: Ferrandina; Calabria: Vigor Lamezia; Campania: Arpaise e Heraclea; Emilia-Romagna: Correggese (foto) e Tropical Coriano; Friuli Venezia Giulia: San Luigi; Lazio: Valmontone e Unipomezia; Liguria: Celle Varazze; Lombardia: Mapello, Pavia e Rovato Vertovese; Marche: Maceratese; Molise: Vastogirardi; Piemonte Valle d’Aosta: Biellese e Valenziana Mado; Puglia: Barletta; Sardegna: Budoni; Sicilia: Athletic Club Palermo e Milazzo; Toscana: Camaiore e Scandicci; Trentino: Obermais; Umbria: Vivi Altotevere Sansopolcro; Veneto: Unione La Rocca Altavilla e Conegliano. Vincitrici Spareggi Seconde di Eccellenza: Leon, Scanzorosciate, Cannara, Castelnuovo Vomano, Monastir, Real Normanna, Città di Gela.

Regionali

Il Crer ha pubblicato nel comunicato di venerdì le date presunte della prossima stagione 2025-26 dei campionati regionali.
In Eccellenza domenica 24 agosto scatta la Coppa che sarà a gironi: 10 settembre e 1 ottobre le altre due giornate, 12 novembre ottavi, 3 dicembre quarti, il 21 dicembre le semifinali e il 31 gennaio 2026 la finale. Il campionato scatta domenica 31 agosto e chiude l’andata (unico turno infrasettimanale mercoledì 29/10) domenica 14 dicembre; martedì 6 gennaio via col ritorno che si ferma domenica 5 aprile per la Pasqua (mercoledì 8 aprile gli eventuali recuperi) e si chiude il 3 maggio, poi il 10 e 17 eventuali spareggi o il via dei playoff.

Promozione

Stesse date anche per il campionato di Promozione, con la post season il 24 e 31 maggio, mentre qui la Coppa Promozione comincia molto più avanti, mercoledì 24 settembre col turno preliminare per le neopromosse, poi il 15 ottobre i 32esimi, il 26 novembre i 16esimi, il 21 dicembre gli ottavi, l’11 febbraio i quarti, l’11 marzo le semifinali e mercoledì 8 aprile la finale.
Diverso il percorso per la Prima categoria: il campionato scatta il 14 settembre, con fine andata il 14 dicembre (un turno infrasettimanale mercoledì 5/11), inizio ritorno il 18 gennaio e chiusura il 3 maggio, mentre i playoff si chiudono con la finale regionale il 2 giugno.
La coppa di Prima scatta domenica 7 settembre, l’8 ottobre il 2° turno, quindi 3 e 21 dicembre, 11 febbraio, 11 marzo e la finale l’ 8 aprile 2026.

Provinciali

Anche Seconda e Terza del comitato di Modena partiranno domenica 14 settembre, mentre le coppe dovrebbero iniziare il 7.
Matteo Pierotti
Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati