Articoli Sport

Formula 1, Verstappen parte in pole in Qatar. Ferrari dietro

Formula 1, Verstappen parte in pole in Qatar. Ferrari dietro

Secondo e dietro di soli 55 millesimi, George Russell, che mette comunque la sua Mercedes in prima fila


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Tra le curve di Losail, emerge ancora una volta la velocità di Max Verstappen, che al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar conquista la pole position che gli mancava dal Gran Premio d’Austria e che gli varrà la prima fila in vista della gara in programma domenica alle 17, ora italiana. Cronometro fermo a 1’20″520, con la miglior prestazione fatta segnare dal pilota olandese al termine di un ultimo tentativo in cui è riuscito a spuntarla a scapito dei tanti piloti in lizza per la pole, in una qualifica estremamente combattuta. Secondo e dietro di soli 55 millesimi, George Russell, che mette comunque la sua Mercedes in prima fila, precedendo la McLaren di Lando Norris, terza in 1’20″772. Niente da fare per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che chiudono rispettivamente in quinta e settima posizione, venendo anticipati – oltre che dal già citato Norris – dalla McLaren di Oscar Piastri, quarto e per 23 millesimi davanti al monegasco, con la Mercedes di Lewis Hamilton che si mette invece tra i due ferraristi, in sesta posizione sulla griglia. Infine l’Aston Martin di Fernando Alonso, che conclude in ottava posizione, seguito dall’altra Red Bull di Sergio Perez e dalla Haas di Kevin Magnussen a chiudere la top ten.
Foto Italpress

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati