Max Verstappen pigliatutto a Spielberg. Sul circuito di casa per la sua Red Bull, il campione del mondo, reduce dalla vittoria nella Sprint Race, ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Austria, in vista delle gara di domani. L’olandese, con il tempo di 1’04″314, ha preceduto la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di George Russell. Quarta la Ferrari di Carlos Sainz, quinto Lewis Hamilton davanti all’altro ferrarista Charles Leclerc. Poi Oscar Piastri (McLaren) a cui è stato cancellato il terzo tempo nel finale per truck limits, Sergio Perez (Red Bull), Nico Hulkenberg (Haas) ed Esteban Ocon (Alpine). “Le qualifiche sono andate davvero bene, abbiamo aggiustato la macchina, la pista è più calda
rispetto a ieri, la macchina dà sensazioni migliori – ha commentato Verstappen – Ogni tentativo è stato perfetto e mi sono divertito molto. Il team ha lavorato tanto per una macchina competitiva e questo è un bel segnale di forza. Sono molto contento per la macchina, spero di tradurre il passo delle qualifiche anche in gara”.
Foto Italpress
Gp d’Austria, ancora pole per Verstappen
Quarta la Ferrari di Carlos Sainz, quinto Lewis Hamilton davanti all’altro ferrarista Charles Leclerc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Eccellenza, clamoroso: Ballotta (62 anni) rimette i guantoni
Promozione, il Medolla San Felice festeggia: è Eccellenza
Equitazione, successo per la bastigliese Sophie Stefani al Gran Premio al Glicine
Bye Bye Fanano: per il ritiro precampionato il Modena sceglie il Trentino
Articoli Recenti
Promozione: United Carpi, ecco le prime conferme
Serie D, il Cittadella Vis Modena va avanti con mister Gori
Il Modena si è inceppato sul più bello quando serviva lo scatto finale
'Sconfitta immeritata, rifarei tutto da capo'



