Articoli Sport

La velocista Rapahela Lukudo premiata dal sindaco

La velocista Rapahela Lukudo premiata dal sindaco

La 24enne modenese lo scorso giugno ha vinto la staffetta 4x400 ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Il sindaco Muzzarelli ha incontrato in Municipio oggi la velocista modenese Rapahela Lukudo che lo scorso giugno ha vinto la staffetta 4x400 ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna, per poi partecipare anche agli Europei di Berlino. L’atleta è arrivata in Municipio accompagnata da Maurizio Borsari e Gianni Ferraguti, della società di atletica La Fratellanza, ed è stata ricevuta dal sindaco e dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni che le hanno espresso le loro congratulazioni per i buoni risultati conseguiti. “Un orgoglio per Modena – ha sottolineato il sindaco – visto il grande legame con la città che l’ha vista muovere i primi passi come atleta e con la quale ha mantenuto un legame molto forte”.

Un legame che Raphaela, impegnata spesso a Roma per gli allenamenti e all’Università (frequenta Scienze motorie) ha confermato: “Casa mia è qui”. Il sindaco e l’assessore Guerzoni le hanno donato la riproduzione di un Grosso in argento, l’antica moneta modenese, e il volume di Franco Fontana “Modena Effetto notte”.

Raphaela Lukudo, 24 anni compiuti il 29 luglio, nata ad Aversa, in provincia di Caserta da una famiglia originaria del Sudan, infatti, si è trasferita a Modena all’età di 2 anni.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Ha scoperto l’atletica nel 2006 cominciando a correre con la società Mollificio modenese, poi confluita nella Fratellanza, e subito si è rivelata una grande promessa sulla distanza dei 400 metri. In forza all’Esercito, dal 2015 si allena con Marta Oliva, a Roma, nel centro sportivo della Cecchignola. Il suo ultimo grande risultato è stato la medaglia d’oro nella staffetta 4x400 ai Giochi del Mediterraneo ottenuta insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Libania Grenot e Ayomide Folorunso. Prossimi obiettivi da raggiungere: i Mondiali nel 2019 e le Olimpiadi l’anno dopo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati