Articoli Sport

Modena cade, Cisterna vince al tie-break

Modena cade, Cisterna vince al tie-break

Modena conquista dunque un solo punto e tornerà in campo domenica 9 febbraio alle ore 18 al PalaPanini contro Lube Civitanova


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Il tabellino
Cisterna Volley-Valsa Group Modena 3-2 (25-22, 13-25, 25-22, 23-25, 15-12)
Cisterna Volley: Baranowicz, Faure 14, Ramon 19, Tarumi 13, Mazzone 10, Nedeljkovic 12, Pace (L), Bayram 2, Finauri (L). N.E.: Fanizza, Tosti, Diamantini, Czerwinski, Rivas. All. Falasca.
Valsa Group Modena: De Cecco 1, Buchegger 24, Davyskiba 25, Rinaldi 2, Anzani 5, Sanguinetti 8, Federici (L), Meijs, Gutierrez 12, Massari, Ikhbayri, Mati 1. N.E.: Gollini (L), Stankovic. All. Giuliani.
MVP: Yuga Tarumi (Cisterna Volley)Formazioni
Modena inizia il match col sestetto composto da De Cecco-Buchegger in diagonale principale, Rinaldi-Davyskiba in banda, Anzani-Sanguinetti al centro e Federici libero.
Cisterna risponde con Baranowicz in regia, Faure opposto, Ramon-Tarumi martelli, Mazzone-Nedeljkovic centrali e Finauri libero. La gara
Avvio di gara equilibrato, Anzani a segno e 11-12 dopo i primi scambi. Si prosegue punto a punto, primo tempo vincente di Sanguinetti e 18-19. I padroni di casa provano ad allungare sfruttando l’invasione di Davyskiba, 23-21 e timeout Giuliani. Il servizio out di Gutierrez consegna il primo set a Cisterna, 25-22 e 1-0.
Modena parte forte nel secondo parziale, ace De Cecco e 5-8 con timeout Falasca. I gialloblù continuano a spingere, Sanguinetti è scatenato in battuta e il muro di Buchegger su Tarumi regala il 7-13 con altro timeout Cisterna.
Nel secondo set non c’è storia: la formazione di Giuliani mantiene alto il livello di attenzione e concentrazione fino al 13-25 con muro finale di Gutierrez, 1-1 e parità ristabilita.
Equilibrio all’inizio del terzo set, Buchegger non sbaglia e 10-10. Cisterna mette la freccia con la pipe di Ramon, 18-15 e timeout Giuliani. Modena non ci sta e alza la voce: tre punti consecutivi di Buchegger tra battuta e attacco, 21-20. Nonostante i tentativi dei gialloblù, ad avere la meglio è la compagine di Falasca con punto decisivo di Ramon: 25-22 e 2-1.
Cisterna conduce anche in avvio di quarto set, Tarumi conclude una lunga azione e 11-9. Lo stesso Tarumi mura successivamente il pallonetto di Buchegger, 16-12 e timeout Modena. I padroni di casa non mollano di un centimetro, muro di Nedeljkovic su Gutierrez e 21-18 con altro timeout Giuliani. L’attacco vincente di Davyskiba riporta Modena in partita, 22-22. Nel finale si gioca punto a punto, Modena ci crede e porta a casa il quarto parziale: 23-25 e 2-2, si va al tie-break.
Nel quinto set, Cisterna vince il set 15-12 e il match 3-2. Modena conquista dunque un solo punto e tornerà in campo domenica 9 febbraio alle ore 18 al PalaPanini contro Lube Civitanova
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati