Modena perde a Piacenza la terza gara dei playoff quinto posto
Modena tornerà in campo sabato sera, alle ore 20.30, a Verona
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 5, Romanò 19, Leal 3, Lucarelli 14, Simon 7, Ricci 9, Scanferla (L), Recine 4, Andringa, Dias. N.E.: Gironi, Alonso, Caneschi, Hoffer (L).
Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 1, Sapozhkov 15, Davyskiba 14, Rinaldi 2, Sanguinetti, Stankovic 6, Federici (L), Brehme 7, Boninfante 3, Juantorena, Sighinolfi, Pinali R 4. N.E.: Pinali G, Gollini (L). All. Giuliani.
ARBITRI: Florian, Nava. NOTE - durata set: 22’, 27’, 22’, 30’; tot: 101’
MVP: Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
Formazioni
Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Rinaldi-Davyskiba in banda, Sanguinetti-Stankovic al centro e Federici libero.
Piacenza schiera Brizard al palleggio, Romanò opposto, Leal-Lucarelli martelli, Simon-Ricci centrali e Scanferla libero.
La gara
I padroni di casa iniziano meglio, 8-4 con il muro subito da Davyskiba e timeout Modena. La formazione di Anastasi insiste, sfruttando battuta, muro e alcuni errori della squadra gialloblù: pipe di Lucarelli per il 17-9 e altro timeout Modena. Piacenza mantiene il proprio vantaggio senza problemi, l’attacco vincente di Romanò vale il 25-15 e la netta vittoria del primo set a favore della compagine biancorossa.
Modena reagisce e approccia meglio il secondo parziale (spazio anche per Boninfante, Brehme e Roberto Pinali), Sapozhkov a segno e 3-6. La formazione di Giuliani non molla di un centimetro, 7-12 con l’attacco out di Leal e timeout Piacenza. L’ace di Boninfante mantiene a distanza i padroni di casa, 14-18 e altro timeout richiesto da Anastasi. Il primo tempo di Brehme permette a Modena di conquistare il secondo set, 20-25 e 1-1.
L’avvio di terzo parziale è a favore di Piacenza, 6-2 con l’attacco out di Davyskiba e timeout Modena. I biancorossi continuano a spingere, 12-6 con l’ace di Simon e altro timeout Modena. Piacenza prende definitivamente il largo, prima con il punto di Romanò in attacco (19-10) e poi con l’errore di Davyskiba per il 25-16 con cui termina il terzo set.
Piacenza inizia bene anche il quarto parziale, 8-5 con il primo tempo di Simon e timeout Modena. Il muro di Sapozhkov su Lucarelli rimette però tutto in parità, 12-12 e timeout chiamato da Anastasi. Si prosegue sul filo dell’equilibrio, 21-21 con Sapozhkov che non sbaglia in attacco. In un finale di set tiratissimo, l’ace di Romanò è decisivo e regala la vittoria a Piacenza. Modena tornerà in campo sabato sera (ore 20.30) a Verona.
Foto: Modena Volley
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Articoli Recenti
Carpi ko col Pineto: Cortesi sbaglia il rigore del pari
MotoGP, a Valencia Bezzecchi parte in pole
Atp Finals, Sinner batte De Minaur. E' in finale per il terzo anno di fila
Le ragazze del Volley Modena torna al PalaMadiba per la difficile sfida con Padova



