Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il campo Allegretti di San Damaso non ha portato bene finora al Cittadella: quattro partite e un solo misero punto, conquistato contro la capolista Tau Altopascio. Ma domenica (ore 14.30) si proverà a cambiare rotta ospitando il Fiorenzuola, squadra che dopo la retrocessione dalla C punta a una salvezza tranquilla.
Il ds della Cittadella Bob Fantazzi fa il punto su queste prime nove giornate. 'La classifica è in linea con le attese, anche perché abbiamo affrontato già 3 delle prime 4. Poi è vero che fuori casa abbiamo fatto molto meglio che in casa conquistando 3 vittorie su 4, ma credo che questo sia solo un caso. Anche mercoledì col Forlì, che, certo, non ha rubato nulla, l'avremmo potuta anche pareggiare. Spesso a San Damaso la voglia di vincere ci ha portato a lasciare punti per strada'.
Con 14 reti quello di Salmi è il quarto miglior attacco del girone, anche se i gol sono arrivati solo dalle punte: 6 a testa Formato e Guidone, uno Truffelli e Sala. 'Manca in effetti qualche gol da centrocampisti e difensori – prosegue Fantazzi – ma siamo molto contenti degli attaccanti, per caratteristiche anche l’anno scorso la squadra ha sfruttato molto le punte'.
Intanto oltre a Fontana che ha finito la stagione, sarà out Sardella che però sta curando la spalla e potrebbe tornare fra qualche settimana, mentre sono tutti da valutare Mora (dolore sotto la pianta del piede), Osuji (distorsione alla caviglia), Truffelli (pestone al piede) e capitan Aldrovandi che a Corticella aveva preso una ginocchiata vicino al perone.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>